Il video e l'intervista

Nocentini: “dopo il rimpasto nessuna crisi, giunta forte”

Il sindaco accetta le dimissioni di Fornino e annuncia un numero per le segnalazioni

In questi giorni, come ampiamente riportato, la maggioranza portoferraiese ha vissuto un profondo cambiamento interno che ha portato ad un rimpasto in giunta. Roberto Manzi è stato nominato vicesindaco al posto di Claudio De Santi, l’ingresso in giunta di Nicola Ageno come assessore esterno e le dimissioni, non senza polemica, del consigliere Vincenzo Fornino.  Si è parlato di una crisi del governo portoferraiese che Nocentini smentisce categoricamente.  «Non vedo alcuna crisi: la nostra giunta è forte e il consiglio è forte». Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini interviene per chiarire le ragioni del recente rimpasto in giunta. Nocentini si dice «veramente meravigliato» dalla decisione di Fornino, sottolineando come la nuova giunta sia frutto di una scelta «molto ragionata», basata sulle necessità del Comune. «Roberto Manzi è una figura sempre presente, con cui ogni mattina pianifichiamo il lavoro della giornata. Conosce Portoferraio da moltissimo tempo e insieme abbiamo sempre cercato di fare l’impossibile per la città». Parole di apprezzamento anche per Nicola Ageno, che entra nel gruppo: «È una persona competente e brava, che potrà fare la differenza all’ufficio tecnico insieme all’assessore Claudia Femia. Per noi sarà una grande ripartenza». Sulle dimissioni di Fornino, il sindaco ribadisce come siano «forse poco giustificate», ricordando che il consigliere aveva più volte dichiarato di non voler incarichi. «La decisione l’ho presa io, l’ho condivisa con la giunta e poi con tutto il consiglio. Credo di aver fatto la cosa più giusta». Nocentini annuncia infine una novità operativa: «Da domani sarà attivato un numero di riferimento per le segnalazioni sulle piccole problematiche del territorio, come buche e interventi minori. Non solo interverremo rapidamente, ma comunicheremo anche i lavori fatti». «Con Vincenzo Fornino siamo sempre andati d’accordo e così sarà anche in futuro – conclude il sindaco – ma parlare di crisi non ha senso. Questa amministrazione va avanti compatta».

Ecco il video con l’intervista al sindaco Tiziano Nocentini

 

 

 

 

In questi giorni, come ampiamente riportato la maggioranza portoferraiese ha vissuto un profondo cambiamento interno che ha portato ad un rimpasto in giunta. Roberto Manzi è stato nominato vicesindaco al posto di Claudio De Santi, l’ingresso in giunta di Nicola Ageno come assessore esterno e le dimissioni, non senza polemica, del consigliere Vincenzo Fornino.  Si è parlato di una crisi del governo portoferraiese che Nocentini smentisce categoricamente. Ecco l’intervista

Una risposta a “Nocentini: “dopo il rimpasto nessuna crisi, giunta forte”

  1. Luca Rispondi

    Caro Tiziano che delusione! Quando ho votato la tua lista tutto mi sarei aspettato di trovarmi il Manzi vicesindaco.Alla notizia pensavo fosse uno scherzo.Ma cosa ti ha fatto quel brav’uomo del Fornino per essere considerato meno di una cacca di cane? Eppure sai bene che se sei dove sei l’80% del merito è proprio suo.Non ho parole!!

    27 Gennaio 2026 alle 15:48

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Movimento Stella Tricolore per i lavoratori Toscani

La protesta per il mancato rinnovo della convenzione per i trasporti marittimi

“Dal bilancio la svolta per la nostra amministrazione”

Il sindaco Nocentini: "Ci aspettano mesi di impegno, ma anche di opportunità"