“Il calcio in paese come aggregazione, inclusione e salute”

Il bilancio dell'assesore Bellissimo ad un anno dall'inizio dei lavori al campo sportivo

A un anno dall’inizio dei lavori al campo sportivo comunale, la Polisport Capoliveri può già contare su 50 ragazzi che hanno ripreso a giocare a calcio nel settore giovanile. Dopo tanti anni di attesa, il pallone è tornato a Capoliveri con un intervento eseguito grazie ad una attenta ricerca di appositi finanziamenti pubblici che ha permesso il rifacimento completo del sottofondo e del manto, con la realizzazione di un campo da calcio a 11 in erba artificiale, moderno, ecocompatibile e conforme alle normative vigenti.

Un investimento che non solo ha restituito al paese una parte importante della sua storia sportiva, ma che punta soprattutto a rafforzare il legame dei giovani con i valori dello sport, della disciplina e della salute.
Alessio Bellissimo, Assessore allo Sport, spiega con soddisfazione: «Con la realizzazione di questo campo sportivo abbiamo restituito vitalità a un nuovo polo di aggregazione per i più giovani, favorendo integrazione e inclusione anche grazie al prezioso contributo della Polisportiva Capoliveri. L’importanza dello sport nella vita quotidiana è testimoniata anche dall’aumento degli iscritti al calcio alla Polisport Capoliveri: oggi partecipiamo a 4 campionati del settore giovanile, ma l’obiettivo è crescere ulteriormente, arrivando a breve a schierare formazioni in altre categorie e ad allestire anche una prima squadra.
Ci auguriamo inoltre che questo adeguamento possa essere utile anche a chi pratica altre discipline sportive e consenta ai nostri ragazzi di fare attività sportiva nelle migliori condizioni possibili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lo Schiaccianoci, teatro in famiglia per “Diversamente Sani”

Lo spettacolo al Teatro Flamingo il 16 dicembre alle 18.00 o alle 20.30 con DanzaMania

Si sposta il mercato settimanale, da domani sarà in centro

L'appuntamento è ogni giovedì in Piazza del Cavatore, viale Italia e via Appiani

DanzaMania celebra un anniversario speciale con “Lioness”

Lunedì 16, alle 21:30, in Piazza Matteotti, il musical ballet che aiuta i leoni in Africa