Portoferraio

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Torna l’appuntamento con il magico ed entusiasmante mondo dei giochi in scatola con “Elba Ludica”. Negli ultimi 4 anni l’isola d’Elba ha vissuto un’esperienza di grande condivisione e socializzazione, grazie alla passione condivisa per i giochi da tavolo, di ruolo e di carte collezionabili.

Tutto questo è avvenuto quasi in maniera spontanea per merito di un gruppo di persone cresciuto nel tempo, che ha creato un unicum nazionale nell’ambiente ludico.

L’Associazione “Elba Ludica” è la naturale evoluzione del progetto “Elba in scatola” e nasce dall’esigenza di portare avanti la promozione del gioco da tavolo, di ruolo e di carte collezionabili su tutto il territorio elbano, non solo come strumento (già di per sé fondamentale) di divertimento e socializzazione ma anche come mezzo di divulgazione culturale.

In virtù di questo obbiettivo, l’Associazione darà vita ad una serie di eventi aperti al pubblico, ospitando ai propri tavoli ogni persona che abbia voglia di passare una serata diversa, divertente, di forte aggregazione, di crescita e di esplorazione del vasto mondo ludico moderno.

Le prime due serate si svolgeranno giovedì 29 gennaio e giovedì 5 febbraio nella bellissima e accogliente struttura della Centrale Gourmet di Portoferraio, che in questi anni ci ha sempre ospitato e sostenuto in questo progetto.

Se sei dell’Elba, o sei di passaggio su questa nostra splendida isola, prenota il tuo posto ad uno dei nostri tavoli e vivi un’esperienza unica insieme noi.

Per tutti gli sviluppi organizzativi delle serate potete seguire Elba Ludica sui nuovi canali social di Facebook e Instagram.

Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba

“Capitale del Mare 2026”, Portoferraio presenta il progetto

La candidatura con "Portoferraio, Città del Mare tra Cultura, Natura e Comunità”