I lavori del tanto agognato canile/gattile dell’isola d’Elba, che sorgerà nella zona di Capoliveri, sono al momento fermi, purtroppo. Eppure sembrava che il progetto avesse ormai preso il via e stesse procedendo a gonfie vele. Animal Project, una delle associazioni animaliste attive sul territorio elbano, lancia un appello e sottolinea ancora una volta l’importanza per l’isola di un servizio come questo.
L’Elba, nonostante le buone intenzioni, la volontà e il grande lavoro di associazioni, strutture e persone, è un luogo “complicato” dove vivere per gli animali e per i loro proprietari, soprattutto per via della mancanza di un servizio di reperibilità veterinaria notturna davvero efficiente.
Le associazioni animaliste dell’Elba, come Animal Project, portano sulle loro spalle il peso (non facilmente sostenibile) di tutte le problematiche relative al soccorso, all’aiuto e al supporto degli animali che si trovano in difficoltà sulla nostra isola. Solo l’anno scorso, anche per via di un anomalo boom di abbandoni di gattini, oltre 218 gatti sterilizzati e 120 visite veterinarie, con spese che, per il solo cibo, hanno superato i 7mila euro.
Per aiutare Animal Project e dare concretamente una mano a chi, come le sue volontarie, si spende ogni giorno e senza sosta per aiutare gli animali dell’isola, è possibile partecipare alla seconda edizione della fortunata lotteria di beneficenza: biglietti ancora disponibili e nuovi premi in palio, uno più bello dell’altro.
Guarda il video e l’intervista:



