,

Confermato ancora il Progetto EDU Amnesty International

La promozione e l'educazione per costruire relazioni fondate sui diritti umani

Amnesty International conferma anche per l’anno scolastico 2025/2026 il proprio impegno nel promuovere una cultura dei diritti umani attraverso il Progetto EDU, un percorso educativo rivolto alle scuole. In questo contesto, il Gruppo Amnesty 319 dell’Isola d’Elba mette a disposizione delle istituzioni scolastiche del territorio il percorso dal titolo: “I.

Continua a leggere Confermato ancora il Progetto EDU Amnesty International



Più ore di caldo al plesso scolastico del Grigolo

La Provincia: "Ampliato l'orario di accensione del riscaldamento"

Nella giornata di martedi 13 gennaio, i tecnici della Provincia, insieme a quelli dell’impresa di fornitura del calore, hanno effettuato un sopralluogo in tutti gli istituti scolastici superiori elbani, per una verifica degli impianti di riscaldamento. Le problematiche più stringenti si sono verificate nella sede del Liceo Foresi, al plesso.

Continua a leggere Più ore di caldo al plesso scolastico del Grigolo



Un incontro pubblico per pensare la Pace”

"Non smettete di sperare: Lunedì 19 gennaio, alla Gran Guardia

In un tempo segnato da confusione, angoscia e paura del futuro, continuare a incontrarsi pacificamente per discutere e sostare nel silenzio è già un atto significativo. Perché se la paura rende le persone ubbidienti e ricattabili, la speranza, quella autentica e attiva, risveglia il pensiero critico, crea legami e apre.

Continua a leggere Un incontro pubblico per pensare la Pace”