Con un megafono passato di mano in mano e tanta voglia di farsi sentire, stamani erano in piazza, come annunciato, gli studenti e le studentesse dell’istituto “Raffaello Foresi” di Portoferraio, per capire come i problemi, che da anni ormai affliggono i vari plessi della scuola, possano trovare una volta per tutte la strada della risoluzione insieme alle istituzioni competenti.
Il plesso di Concia di terra, dopo i problemi causati dalla rottura del sistema antincendio giovedì scorso, continua a restare chiuso perché la riparazione non è ancora avvenuta e anche in Salita Napoleone e al Grigolo la situazione non è affatto migliore. Gli studenti, quindi, sono scesi in piazza per parlare di edilizia scolastica, emergenza educativa e per chiedere un confronto con le istituzioni.
Presente anche il consigliere provinciale Andrea Solforetti, che ha fatto il punto della situazione sugli interventi spot che vengono fatti al “Foresi” e sullo stop che riguarda la costruzione del nuovo polo scolastico.
Portoferraio è stato l’unico comune presente alla manifestazione con tre membri della giunta. L’assessora all’istruzione, Lorenza Burelli, nel confermare il sostegno ai ragazzi e alla scuola, ha annunciato l’istituzione di tavoli di lavoro.
Guarda il videoservizio:



