Iniziativa socio culturale significativa a Marciana Marina, gestita da volontari, che, grazie alla Pro Loco locale, avviano corsi gratuiti aperti a chiunque.
Un’attività socializzante che sarà illustrata venerdì 9 alle 17.30, nella sala consiliare e il presidente dell’associazione Gian Lorenzo Anselmi dice: “L’obiettivo è stimolare la comunità marinese e quella elbana a mettersi in gioco, affrontando discipline artistiche e creative che fanno acquisire nuove abilità o potenziano quelle già possedute. Arricchimenti culturali, esperienze condivise che possono dare soddisfazione”.
Il piano, pronto a partire a breve in locali comunali, è stato chiamato “Accademia del tempo libero” e i corsi gratuiti sono quelli di arte, scrittura creativa, lavori manuali di cucito e pure la formazione di nuovi radioamatori.
E Loriano Sagliuoccolo, referente delle attività, ex docente elementare, dà qualche altro dettaglio “Faremo corsi d’arte, quindi pittura a olio e acquerello, nonché ceramica, coordinatati da Omero Zani e da me, con noi anche Pino Fabbri scultore; poi attività di scrittura creativa condotte da Maria Esposito, Maria Cristina Villa, assistite anche da Raimonda Lobina; inoltre attività di cucito, uncinetto, lavori a maglia e ricamo con Anna Rosa Allori e Vanna Mazzarri. Infine i radioamatori Alessandro Tortorici e Antonio Sardi insegneranno le tecniche per diventare radioamatori. Noi coordinatori dei corsi siamo tutti volontari”. Chi vuole può chiamare Loriano al 3366740809 per avere altre informazioni sulle attività formative offerte a costo zero. Segnali importanti quindi e vengono dal più piccolo paese dell’isola e della Toscana, retto dalla sindaca Gabriella Allori.



