Crescono bene i “giovanissimi” ciclisti di Elba Bike

Ottima prestazione di Giulia Canovaro nel XCO di San Miniato, bene tutta la squadra

Sabato 25 ottobre si è concluso a San Miniato in provincia di Pisa il trittico Toscano “Casa Bonello”, circuito Regionale di mountain bike XCO per Giovanissimi.

I giovani di Elba Bike hanno vinto ben 5 gare di qualificazione e addirittura Giulia Canovaro,  rivelazione di questo finale di stagione,  è salita sul secondo gradino del podio sia nella gara di sabato che in classifica finale.

Giulia non é l’unica ad avere sorpreso i tecnici di Elba Bike:  molti  compagni di squadra sono risultati vincitori delle varie batterie, come  Gianluca Tamagni, Nicola Deligia, Pietro Musella, Matteo Cottone, Francesco Manis, Alessandro Manis, Felipe Menno, Marco Pani, e per finire  Giovanni Emanuele Di Fabio, la  mascotte del gruppo, di soli 6 anni, alla sua prima esperienza “fuori casa” . I ragazzi hanno fatto divertire non solo nelle rispettive gare dove la tensione é sempre stata alta, con agonismo e tifo, ma anche per il grande spirito di amicizia, fair play, gratitudine tra compagni di squadra e avversari – amici. Una grande festa tra società della Regione, ben gestita dalla società organizzatrice del San Miniato e dal suo staff di collaboratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ultimi giorni della Super Promo Capoliveri Legend Cup

La gara si terrà il 9 maggio 2026. Iscrizioni alla sedicesima edizione entro il 10 gennaio

Andrea Crispu, un ricordo destinato a restare nel cuore

Gli amici del Capoliveri Bike Park hanno inaugurato un totem alla sua memoria

Gli auguri di Buone Feste della Capoliveri Legend Cup

La gara, anche quest'anno di livello mondiale, si corre il 9 maggio 2026. La promozione