Leggere insieme, e senza pregiudizi, le parabole evangeliche

Primo incontro del gruppo "Amici dell Vita" al Podere San Marco, il 5 novembre ore 16

I vangeli aiutano ad essere umani? Il vangelo è davvero una bella e buona notizia? Il vangelo può migliorare la condizione umana nella vita presente? E’ possibile un nuovo modo di vivere? Si può aspirare a essere pienamente vivi?

Sono queste alcune domande che si pongono sia i credenti che i diversamente credenti e i non credenti. Su queste domande, negli incontri che sono aperti a tutti, ci si confronterà a partire dalla lettura di alcune parabole evangeliche, lasciandosi guidare dal desiderio di comprendere, oltre i pregiudizi, e in atteggiamento di apertura e di reciproco riconoscimento, con la certezza che ognuno è arricchimento per gli altri. Può essere considerato un cammino di risveglio alla realtà della vita.

L’idea parte dal gruppo “Amici della vita” di Portoferraio che organizza sei incontri, uno al mese, presso il Podere San Marco (San Giovanni, Portoferraio), gentilmente messo a disposizione dalla famiglia Gasparri.

Gli incontri si svolgeranno di mercoledì, dalle ore 16,00 alle 17,00. Dopo una breve introduzione di Nunzio Marotti alla parabola scelta, ci sarà un tempo di riflessione personale all’aperto, nello splendido ambiente naturale, o anche in spazio coperto. Infine, la condivisione delle riflessioni in semplicità.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 5 novembre alle ore 16, al Podere San Marco, con la parabola del seme (Mc 4,1-9.13-20), che verrà letta nella traduzione letteraria ecumenica del 2025 (il testo è disponibile a questo link https://nunziomarotti.blogspot.com/2025/10/testi-per-lincontro-di-mercoledi-5.html?view=timeslide

I successivi incontri si svolgeranno nelle seguenti date: 10 dicembre, 14 gennaio 2026. 18 febbraio. 18 marzo e 14 aprile.

Sul blog citato potrebbero esserci aggiornamenti e, in ogni caso, per info chiamare al 3471460023 (anche whatsapp).

Gruppo “Amici della vita” Portoferraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una raccolta firme per l’asilo nido a Marciana Marina

di mamme e future mamme di Marcina Marina

Marina di Campo, proiezione con dibattito del film “Portuali”

Sabato 4 dicembre alle ore16 presso l'Hotel Punto Verde, organizza Elba4Gaza

Prodotti Made in Elba in vetrina con le isole minori

La proposta del sindaco di Portoferraio, interessati i settori agroalimentare e artigianale