Isola d’Elba Futsal Club, una domenica ricca di soddisfazioni

Vincono gli Under 15( 9-0) e l’MVD Femminile(9-5), pareggiano gli Under 17 a Firenze(5-5)

Una domenica carica di soddisfazioni per l’isola d’Elba Futsal Club. Vincono gli Under 15 9-0, l’MVD Femminile 9-5 e pareggiano gli Under 17 a Firenze 5-5.

Femminile: MVD Isola d’Elba F.C. – Olimpiacolle Siena = 9 -5

Formazione:
Olmetti E, Galli A., Profumo M., Sant’Anni A., Meola F., Rodriguez D., Petrocchi V., Gorgoglione S., Carlini G. Coach: Pugi – Giacomelli

Reti: Profumo 3, Carlini 3, Sant’Anni 2, Meola.

Under 15: Isola d’Elba F.C. – Scintilla 1945 = 9 – 0

Formazione:
M. Melchionna , F. Gerdeci , S. Conca , F. Meloni , A. Meloni , G. Martinez , T. Iacovone , G. Frangini , F. Cuneo , N. Bacciu , F. .COACH Iacovone

Reti: Conca S, 3, Cuneo 3, Iacovone, Meloni F., Meloni A.

Under 17: Play League Firenze – Isola d’Elba Futsal Club = 5 – 5

Formazione:
Bulgarino M, Paglia G, Ferrari M, Mazzei L, Soldani A, Scaffidi N. Coach: Manis M.

Reti: Paglia G 3, Mazzei L. 2.

Portoferraio: si conclude una domenica ricca di soddisfazioni per la società elbana di calcio a 5. Dopo la vittoria di sabato della prima squadra maschile, vincono sia la femminile che l’Under 15, un rullo compressore fino a oggi, e pareggia fuori casa l’Under 17.

L’Under 15 di mister Iacovone e Giacomelli fa un sol boccone dei pari età dello Scintilla. Gara chiusa già nel primo tempo terminato sul 6 a 0. La ripresa è stata poco più di un allenamento. Mattatori dell’incontro Conca S e Cuneo con 3 reti ciascuno.
“Bene così” commenta Iacovone, “ma è ancora presto per dare un voto al nostro campionato. Ci godiamo questo momento ma dobbiamo ancora lavorare molto per evitare errori importanti a livello tattico”.

L’Under 17, ridotta all’ossa per la mancanza di 5 giocatori, torna da Firenze con il rammarico in bocca. Gli elbani conducevano 5 a 2 a pochi minuti dalla fine dopo aver colpito 8 pali e 1 traversa. Nei minuti finali, causa la stanchezza, i fiorentini sono riusciti a pareggiare.
“Peccato” dice Manis, “l’arbitro aveva il fischietto in bocca per decretare la fine quando i padroni di casa hanno pareggiato. Sono comunque contento della prova dei ragazzi, avevo un solo cambio e il campo era immenso. Cercheremo di recuperare i punti persi in casa domenica prossima”.

Finalmente la squadra femminile recupera qualche pezzo e si vede. Nonostante il 9 a 5 finale la gara è stata al cardiopalma a causa di un calo di tensione delle giocatrici di Pugi e Giacomelli nel finale di primo tempo e inizio secondo. 5 a 1 per Olmetti e compagne al 28° del primo tempo. Negli ultimi 4 minuti un vero e proprio harakiri con due incredibili errori. La ripresa vedeva le ospiti portarsi sul 4 a 5. Poi 5 a 6, fino a quando nel finale le elbane prendevano il largo.
“Troppi errori e poca attitudine a seguire le direttive questo è quello su cui dovremo lavorare” dice Giacomelli. “sabato avremo una trasferta lunghissima a Pontremoli dove proveremo a bissare il successo di oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sei convocazioni regionali per l’ASD Isola d’Elba Futsal

Dalla femminile agli Under 15 e 17, pioggia di chiamate per le selezioni toscane

Trail dei Presepi, primi successi elbani con Giada Ridi

La prima gara, “Night trail” ha visto al secondo posto l'atleta elbana della Virtus Elba