Guarda il video e l'intervista

Nasce un plafond per sostenere le imprese elbane

Siglato un accordo ad hoc tra Castagneto Banca e Federalberghi Confcommercio

Un’iniziativa concreta per sostenere lo sviluppo delle imprese turistiche e commerciali dell’isola d’Elba. È questo l’obiettivo dell’accordo ufficialmente siglato ieri a Portoferraio e frutto della collaborazione tra Castagneto Banca e Federalberghi Confcommercio Isola d’Elba. Una partnership che prevede un nutrito plafond istituito ad hoc per la nostra imprenditoria: condizioni agevolate per favorire investimenti e liquidità in un momento storico in cui l’accesso al credito rappresenta una leva strategica per la competitività delle aziende, soprattutto in territori come il nostro.

Un’offerta – come ha spiegato Luigi Ghilardini, responsabile commerciale di Castagneto Banca – utile per investimenti, ristrutturazioni, acquisto di attrezzature e macchinari, consolidamento del debito: vantaggi e dettagli che saranno commisurati alle effettive necessità e caratteristiche delle aziende richiedenti. Un rapporto diretto con una banca locale che crede e investe nel suo territorio, di cui l’Elba è una delle aree più vivaci.

Un’opportunità preziosa, come sottolineato anche dal direttore generale di Confcommercio Livorno e Pisa, per creare un circolo virtuoso che andrà a vantaggio non solo dell’economia, ma dell’intera comunità elbana.

L’iniziativa conferma l’importanza del rapporto tra credito cooperativo e imprese locali, con un’attenzione maggiore alle specificità di realtà turistiche come quella dell’isola d’Elba, oggi al tramonto di una stagione 2025 che ha visto tempi migliori, come sottolineato da Massimo De Ferrari.

Guarda il video e le interviste:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *