Cinque campioni regionali di ciclocross per Elba Bike

Vittorie a Bucine (AR) per Mauro, Costa, Brandi e i fratelli Pietro e Anna Rododendro

Domenica 12 ottobre a Bucine, in provincia di Arezzo, si è tenuto il campionato regionale di ciclocross con dei risultati davvero importanti per i giovani ciclisti di Elba Bike. Dal percorso aretino sono arrivate ben cinque maglie di campione regionale, un risultato mai raggiunto in passato per la squadra di Monica Maltinti ed Enrico Lenzi.

La squadra elbana dunque torna da questa trasferta con l’etichetta di leader del ciclocross in Toscana. I cinque protagonisti sono soprattutto  Niccolò Mauro, Gioia Costa, Nicoletta Brandi e i fratelli Rododendro, Pietro e Anna, vincitori nelle rispettive categorie. A ribadire la prestazione di squadra, inoltre, il fatto che anche altri atleti di Elba Bike in gara sono saliti a podio. Su tutti Fabrizio Matacera, con un bel secondo posto nella categoria junior, e poi Asia Cortesi, arrivata terza nella gara junior femminile vinta da Nicoletta Brandi, senza dimenticare il bel terzo posto di Lorenzo Sardi fra gli allievi. Da ricordare anche il buon sesto posto di Thiago Princigalli, mentre a completare la bella giornata c’è stato il quarto posto di Andrea Ambrogi fra i master.

Una prestazione davvero confortante per i ciclocrossisti di Elba Bike, che li lancia con entusiasmo verso i prossimi appuntamento stagionali di livello nazionale, a cominciare dalla tappa del Giro delle Regioni del prossimo fine settimana sul mitico Zoncolan, in Friuli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un atleta di Elba Bike ai Mondiali Master di Ciclocross

Il Master 8 livornese Andrea Ambrogi ha avuto l'onore di indossare la maglia azzurra

I giovanissimi di Elba Bike alla finale di Gavorrano

Si è concluso il circuito Mountain Bike Xco Toscana, in gara anche i genitori

Inizia nelle Marche la stagione di ciclocross di Elba Bike

Domenica a Corridonia la prima tappa del Giro delle Regioni, in gara cinque atleti