Il saluto di Rio al segretario comunale Gianluca Gioffrè

Per il funzionario trasferimento in Toscana. Il ringraziamento del sindaco Corsini

Quello di lunedì 13 ottobre 2025 nel municipio di Rio nell’Elba è stato  l’ultimo consiglio comunale del Comune di Rio  che si è svolto sotto la supervisione del Segretario Comunale Gianluca Gioffrè.

Durante le comunicazioni del sindaco, il primo cittadino di Rio Marco Corsini ha voluto ringraziare sentitamente l’avvocato Gioffrè per la disponibilità, la professionalità e l’importanza del ruolo che ha svolto in un momento molto delicato per il Comune di Rio.

“Dopo la fusione dei comuni di Rio Marina e Rio nell’Elba siamo stati per anni senza un segretario comunale di ruolo – ha ricordato il sindaco nel suo saluto – ed eravamo costretti a scavalchi,  sostituzioni, riunioni in remoto, senza un riferimento per gli uffici e gli amministratori. Dal momento della sua entrata in servizio le cose sono cambiate grazie alla sua professionalità e alla sua collaborazione assidua, permettendoci di rimettere le cose al loro posto. In un triennio di lavoro possiamo dire che ha lasciato davvero un segno positivo, e per questo  lo ringrazio a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e di tutta Rio”.

Gianluca Gioffrè ha ringraziato a sua volta, non senza un pizzico di commozione,  il sindaco Corsini e l’amministrazione riese per la fiducia riposta in lui e per l’arricchimento personale e professionale ricevuto in questi tre anni all’isola d’Elba, divenuta per lui “come una seconda casa”.

Al termine del suo incarico, fra qualche giorno Gianluca Gioffrè si trasferirà in Toscana, sulla terra ferma, dove assumerà l’incarico di segretario comunale nei comuni di Casole d’Elsa e di Montieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Portoferraio convoca il consiglio comunale per sabato 29

Ben tredici i punti all'Ordine del Giorno, fra i quali 6 fra interrogazioni e mozioni

“Piano strutturale e operativo, dopo 18 mesi il nulla”?

di Gruppo Consiliare Lista Civica - Angelo Zini Sindaco

Interrogazione sulla situazione del Cimitero Comunale

di Gruppo Consiliare Lista Civica - Angelo Zini Sindaco