Una borsa di studio per Cosmir campione di Ballo

di Francesca Bardino

Ci piacciono le storie a lieto fine, soprattutto quando iniziano con qualche tumulto. Durante il recente convegno medico-sportivo svoltosi il 6 settembre a Portoferraio, dal titolo “Strategie integrate per il benessere della comunità”, organizzato da Roberta Miliani di Elbalife e FairPlay, in collaborazione con Francesca Bardino, responsabile ASI Isola D’Elba, abbiamo avuto il piacere di conoscere Cosmir Cotruta, un giovane atleta elbano e campione nazionale di ballo.
Cosmir è allievo della scuola di ballo TipTapOne, guidata dai maestri Antonella Colli e Franco Ascione, entrambi campioni nazionali di ballo e promotori di valori positivi attraverso lo sport. La sua storia è un esempio luminoso di passione, impegno e dedizione, rappresentando il meglio che la nostra isola ha da offrire, dopo anni di sacrificio il giovane ballerino ha raggiunto il titolo di campione italiano nella di categoria 14/15 anni, nelle sezioni di combinata standard e di latino americano.
Queste sono le storie belle, di sport e di vita, che l’isola può offrire e deve promuovere: in un clima di sostegno e collaborazione, e grazie al consenso di uno dei nostri sponsor, il Rotary Club Isola d’Elba, è stata presa la decisione di destinare l’importo del contributo economico raccolto per il convegno a supportare il giovane Cosmir. Questo gesto non è solo un aiuto economico, ma un segno di incoraggiamento per lui e per tutti gli atleti in erba, che meritano di essere supportati nel loro percorso di crescita personale e sportiva.
Siamo consapevoli che promuovere lo sport è fondamentale per allontanare i giovani da distrazioni nocive, spesso frequenti oggi, e per offrire loro una via ed un’alternativa di crescita sana e costruttiva. Ogni atleta rappresenta una storia di determinazione e perseveranza, e come comunità elbana, è nostro dovere sostenerli.
In questo spirito, l’ASI, in collaborazione con Elbalife, sta pianificando una serie di iniziative volte a promuovere il benessere fisico e mentale attraverso lo sport. Queste attività saranno fondamentali per diffondere un messaggio di salute e positività tra i giovani membri della nostra comunità.
Con l’occasione invitiamo tutti a partecipare a un evento speciale: il sabato 11 si terrà l’OPEN DAY BEAUTY, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso la sede di Elbalife; la dottoressa Daniela Tomei, specialista in medicina estetica, offrirà trattamenti benessere gratuiti.
Un sentito ringraziamento va al Rotary Club Isola d’Elba, al presidente Davide Pelliccioni, per la loro costante presenza e supporto nella comunità, così come alla consigliera Rita Bacci, ma in particolar modo ai maestri Antonella Colli e Franco Ascione, per la dedizione e la missione di diffondere sani valori attraverso lo sport e l’educazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Green Week, Acqua dell’Elba, rilancia il suo impegno sociale

Supporto rinnovato a Diversamente Sani ed EndoElba. Un bando per le associazioni

FIT CISL: Necessaria la presenza dei sindaci all’assemblea di ESA

“Serve un confronto diretto sui servizi ambientali, con la presenza dei Comuni"

Diciamo NO ad ogni forma di bullismo giovanile

L'istituto comprensivo di Capoliveri e del Carducci per un gesto simbolico di adesione