Si è parlato di Elba al Festival della Letteratura di Viaggio

L'intervento del sindaco Nocentini nell'incontro organizzato da Ancim a Roma

Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha partecipato martedì 30 settembre a Roma  al Festival della Letteratura di Viaggio, all’interno di un approfondimento-workshop  che si è svolto nell’auditorium di Palazzetto Mattei a Villa Celimontana,  dedicato all’insularità e alla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico delle piccole isole del Mediterraneo, in collaborazione con l’Associazione Italiana dei Comuni delle Isole Minori (ANCIM).

Nell’incontro, che è stato introdotto e moderato dalla Segretaria Generale dell’Ancim Giannina Usai, Nocentini ha parlato, in qualità di coordinatore regionale dell’Ancim,  della storia dell’isola d’Elba con un tema particolare, quello di Napoleone “tra prigioniero e motore di sviluppo dell’isola”, prendendo parte poi alla discussione sul ruolo dei privati come partecipi di sviluppo insulare. A questo proposito, ha partecipato all’evento anche Acqua dell’Elba, come esempio di una azienda partita da una piccola isola e capace di svilupparsi in Italia  all’estero.

Tiziano Nocentini, nei prossimi giorni, parteciperà come relatore anche agli Stati Generali delle Piccole Isole, che si svolgeranno a Lipari dal 10 al 12 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giornata di educazione alla legalità e sicurezza stradale

L'incontro della Polizia di Stato coi ragazzi del Liceo Foresi di Portoferraio

Una borsa di studio in memoria di Daniele Segnini

di Amministrazione Comunale di Marciana Marina