“La nuova linea 10 dell’autobus urbano di Portoferraio è dedicata alle esigenze degli studenti e delle persone che hanno bisogno di arrivare alle attività commerciali del centro cittadino e all’ospedale”. Questa la precisazione dell’assessore alla mobilità del Comune di Portoferraio Roberto Manzi, che ha richiesto espressamente ad ATL le variazioni ai percorsi urbani che entreranno in vigore il prossimo lunedì 6 ottobre.
“La nuova linea 10 – ricorda l’assessore – sarà attiva nei giorni feriali durante il periodo invernale, con un percorso circolare che collega le principali aree urbane. Questa nuova linea offre una maggiore copertura del territorio, ed è stata chiesta particolarmente per gli studenti che devono raggiungere le scuole di Viale Elba e di Viale Teseo Tesei. In questa ottica sono state introdotte le nuove fermate di Viale Zambelli e dello stesso Viale Tesei”.
“Per quanto riguarda il percorso della linea 5, abbiamo pensato che sarebbero state più utili le due corse nel pomeriggio e in serata, con partenze da Calata Matteotti alle ore 15:05 e 20:05 e con partenze dall’Ospedale alle ore 15:10 e 20:10, in modo tale da permettere alle persone in uscita dalle visite ai congiunti di rientrare verso il centro storico”.
“Ringrazio ATL per la disponibilità dimostrata – conclude l’assessore Manzi – che contribuisce a rendere più pratico ed efficiente il servizio pubblico”.


