Il pugile elbano Michele Castagna vince il torneo Brasca

La vittoria conseguita nella prestigiosa palestra “Accademia Pugilistica Fiorentina”

Domenica 28 settembre, si è disputata, nella prestigiosa palestra fiorentina “Accademia Pugilistica Fiorentina”, la finale della categoria 80 kg del torneo Brasca.
A disputare il match l’elbano Michele Castagna della Boxe isola d’Elba di Porto Azzurro contro il Grossetano Guiebre Karim.
Sin dall’inizio il match è stato a senso unico, il nostro elbano infatti grazie a colpi precisi e alla sua boxe di rimessa non ha dato spazio all’aggressività del suo avversario, che non riuscendo ad arrivare al bersaglio, portava colpi scorretti facendosi richiamare più volte dall’arbitro, prima verbalmente e poi ufficialmente perdendo il match per squalifica alla fine della seconda ripresa.
“Sapevo dell’irruenza dell’avversario” commenta il coach Vincenzo Labroca, “ abbiamo quindi usato come strategia una boxe di rimessa, portandoci a casa il risultato”.
I prossimi ragazzi che parteciperanno il 19 ottobre al torneo Brasca saranno Labroca Guerini Raoul e Corcione Vittorio under 15, e l’under 17 Montaruli Massimo, tutti e tre al loro primo match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *