Capoliveri

Guerra & Pace, l’evento alla Madonna delle Grazie

Organizzato dalla Parrocchia, dal Comune e dalla Pro Loco. Un successo

Il 26 settembre, nella splendida cornice del Santuario della Madonna delle Grazie a Capoliveri, ha avuto luogo l’evento intitolato Guerra & Pace voluto dalla Parrocchia, dal Comune e dalla Pro Loco di Capoliveri che ha seguito egregiamente tutte le fasi dell’organizzazione.
Un gran successo, grande ovazione da parte del pubblico: la Chiesa era gremita di gente e lo spettacolo ha toccato con la delicatezza dell’arte la sensibilità delle coscienze sul tema proposto.
Il duo Inventionis Mater, Andrea Pennati alla chitarra e Pierpaolo Romani, clarinetto e clarinetto basso, con un repertorio scelto in relazione alle letture che si intercalavano di Bertold Brecht, recitate in tedesco dall’attrice Rita Russek e in italiano dall’editrice e artista Angela Galli, ha portato in scena attraverso un percorso trasversale tra diversi stili musicali che dal Jazz è spaziato verso il Rock giungendo, poi, a toccare atmosfere appartenenti alla musica classica contemporanea.
Lo spettacolo è terminato con l’augurio di Pace. Come questo articolo vuole rafforzare.
Siamo lieti di aver trascorso una bella serata, profonda e intensa, uno spettacolo raffinato che ha offerto ai numerosi spettatori momenti di “Aisthesis”, riflessione estetica, una via verso lo spirituale, una preghiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Successo della serata “Echoes of the Aurora” a San Piero

La recensione del concerto acustico dei The Chloris nella chiesa di San Nicolò

“Approdare a un libro”, il progetto al teatrino delle suore

Il progetto riparte venerdì 5 dicembre alle 18.00 con il romanzo di Sofia Menichetti