Eventi

Sabato 27 la “Marina” si trasforma con la “Notte Buia”

Il paese come non l'avete mai visto in una speciale festa tra musica, stand e folklore

Il 27 Settembre a Marciana Marina si terrà la Notte Buia. Una giornata all’insegna di giochi, musica, cibo e divertimento. L’evento inizierà alle 15 con una serie di giochi presi dal repertorio delle feste di paese degli anni passati: gara di nuoto con le ciambelle, gara di corsa con i sacchi, tiro alla fune, calcetto e racchettoni in spiaggia. Assisteremo anche ad un grande ritorno: il gioco del Palo Insevato (palo insebato alla marinese), che ormai da anni mancava dalle scene paesane.

La sera alcuni ristoranti offriranno la possibilità di assaggiare i loro piatti e verrà allestito uno street food con piatti tradizionali e vini locali, mentre i negozi, a discrezione dei titolari, aderiranno allo sbaracco.

Al tramonto, Folko suonerà in Piazza della Vittoria ( piazza dell’orologio); mentre dopocena ci sarà la White Rocks band in Piazza Vittorio Emanuele( piazza della Chiesa) e la musica Latino Americana presso Scali Mazzini (al Moletto).

Il lungomare sarà al buio, solo le lanterne illumineranno la passeggiata, creando un’atmosfera suggestiva e indimenticabile. Con questa serata vogliamo celebrare la storia fantastica che narra di un giovane arciere che una notte, intorno al 1600, scoccando un dardo infuocato e rischiando la sua vita, salvò i marinesi dall’attacco del pirata Dragut.

Alle 22.00 dalla Piazza della Vittoria, partirà la fiaccolata, accompagnata dagli “stamburellatori”, che arriverà fin sotto la Torre. Da qui un arciere scoccherà una freccia infuocata verso il mare. La festa continuerà fino a mezzanotte tra canti, balli e musica.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marciana Marina contro la violenza sulle donne

Libera per Essere Libera ha messo in scena una rappresentazione fortemente simbolica

Totem informativi e cartelli volgari: il degrado fa scuola

di Flavio Mazzei Capogruppo di minoranza - Per Marciana Marina