Portoferraio

La contemplazione del creato e i diversi volti della pace

di Circolo Laudato Si Elba

Il Circolo Laudato si’ Elba promuove due iniziative in linea con il tema del Tempo del creato di quest’anno: “Pace con il Creato”.

E’ in programma un pomeriggio dedicato alla contemplazione del mare e della città, che si svolgerà a San Giovanni, al Podere San Marco (della famiglia Gasparri). L’appuntamento è per mercoledì 1 ottobre alle ore 17,30. Sarà un momento di preghiera ed esperienza di ascolto, anche sensoriale, oltre che di espressione artistica e di condivisione, immersi nella natura del golfo e di fronte alla città di Portoferraio. In caso di pioggia abbiamo a disposizione uno spazio coperto.

Nel giardino della parrocchia di San Giuseppe ci ritroveremo martedì 21 ottobre alle 17,30 per un incontro artistico-culturale sul tema della Pace. Un tempo limitato sarà dedicato a declinare la Pace a più voci, mostrandone i diversi volti che la compongono. Successivamente, ci sarà il concerto della band “La Mammoletta”, formata dai ragazzi della Fondazione Exodus che collaborano anche con attività sociocaritative della parrocchia.

Le iniziative, realizzate in collaborazione con la Comunità pastorale di Portoferraio, sono aperte a tutti.
Con successivi comunicati verranno forniti ulteriori dettagli. Si ricorda che sul gruppo facebook (Circolo Laudato Si’ Elba), si trovano proposte e materiali utili per approfondimenti.
Per contatti e per essere informati circa i nostri incontri e le attività, usare la seguente email: circololaudatosielba@gmail.com

Circolo Laudato Si’ Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carta Europea del Turismo (CETS), più di 80 gli stakeholders

Un momento di confronto e condivisione con il territorio sulla strategia a lungo periodo

Khaima Saharawi, una ferita aperta: le testimonianze

Incontro di Amnesty dedicato al popolo Saharawi, una delle crisi del nostro tempo

Una bellissima domenica natalizia nel Comune di Marciana

Una giornata piena di eventi. Un senso di comunità che rappresenta il nostro territorio