Perturbazione in arrivo, codice giallo per temporali

L'allerta per l'isola d'Elba durerà dalle 12 fino alla mezzanotte. Le previsioni

Meteo in peggioramento in Toscana. Dopo il bel tempo di questa domenica, 21 settembre, è previsto per domani, lunedì 22 settembre, il passaggio di una perturbazione che porterà precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, localmente forti, su tutto il territorio regionale.

Le piogge e i temporali, che potranno assumere carattere di forte intensità, con possibili forti raffiche di vento e locali grandinate, sono previsti già dalla prima mattina sulla Toscana nord occidentale, in particolare sulla Lunigiana, sulla Garfagnana e la valle del Serchio e sulla costa centrale (dalla Versilia fino alla costa degli Etruschi), compreso l’arcipelago a nord dell’isola d’Elba, e nel pomeriggio si estenderanno sul resto della regione.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso pertanto un avviso di criticità gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti che sarà in vigore nella giornata di domani, lunedì 22, dalle 7 fino alla mezzanotte sulla Toscana nord occidentale e dalle 12 fino alla mezzanotte sul resto della Toscana.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Prorogata l’allerta meteo arancione anche per sabato

la mattina del 10 gennaio raffiche di vento fino a 100 km\h e temporali lungo la costa

Maltempo: allerta gialla per tutta la vigilia di Natale

Condizioni meteo in peggioramento, attese piogge anche a carattere di rovescio

Maltempo, tutta Capoliveri reagisce con determinazione

I ringraziamenti del sindaco Montagna ai volontari, le imprese e le forze in campo