“Da molto tempo avevo in mente una manifestazione come questa, moto da enduro, mini cross, moto da strada, Harley Davidson, Vespe e scooter… tutti uniti dalle bellissime sensazioni che ci trasmettono”. Con queste parole Fabio Pierini, ex motociclista oggi tecnico federale della scuola “Pierini School” presenta la manifestazione prevista il 5 ottobre alle Terme di San Giovanni a Portoferraio.. Una giornata di sport e solidarietà, un binomio eccellente , mischiata dall’aria di motori che riesce ad avvolgere tutti e che si trasforma in libertà, fino a diventare pura adrenalina. Tutti insieme per un’unica passione, questo è il concetto fondamentale che questo evento vuole tramandare. Infatti dopo pranzo dalle ore 14,30 circa si terrà la mototerapia con l’associazione “Incontriamoci in Diversi”. Grazie alla Kids Academy, ci sarà la possibilità, per tutti i bambini dai 5 ai 10 anni, di provare gratuitamente le moto da minicross elettriche, con gli istruttori della Federazione Motociclistica Italiana. Verranno forniti tutti gli indumenti necessari per affrontare il piccolo fettucciato. Inoltre grazie alla Honda Redmoto in collaborazione con la Topmotor di Portoferraio sarà possibile testare le due nuovissime Honda Crf 250 Rx e 450 Rx enduro 2026. Sarà obbligatoria la licenza Fmi ed abbigliamento da motocross completo. La special guest dell’evento sarà il campione di enduro Thomas Oldrati. Il tutto sarà accompagnato da musica del dj Julian e tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Questo è il programma e la locandina della manifestazione:
Programma:
Dalle ore 8:30 alle 9:30: ritrovo alle Terme San Giovanni per le iscrizioni (€10 a partecipante). Ad ogni iscritto verrà consegnato un pacco con dei gadget e l’adesivo della manifestazione.
Ore 9:30: ingresso nel parco chiuso e foto di gruppo.
Ore 10:00: partenza per il giro dell’anello occidentale.
Le moto da enduro e i giovani piloti rimarranno per esibirsi nei fettucciati preparati dal Motoclub Isola d’Elba.
Rientro previsto per le ore 13:00, dove, grazie al Ciccillo’s Bar e ai Lions Club, verranno serviti panini e panzanella, accompagnati dalla musica mixata da Julian DJ.
Ore 14:30: inizierà la mototerapia con l’associazione “Incontriamoci in Diversi”.




