Quarta serata per la Festa di Liberazione a Carpani

PRC Elba

Quarta serata festa Liberazione 2025

La Festa di Liberazione, promossa dal circolo elbano del Partito di Rifondazione Comunista, si avvia alla sua conclusione con una serata ricca di appuntamenti che intrecciano politica, cultura e memoria.
Dopo tre giornate di dibattiti, musica e convivialità, l’ultima tappa propone un confronto pubblico sul futuro dei trasporti marittimi, un’esclusiva esibizione musicale del duo I Tornabuoni e la tradizionale Pastasciutta Antifascista, nel segno della Resistenza e della solidarietà. Questo il programma della quarta ed ultima serata:
Ore 18:00: apertura BAR per aperitivi e SPAZIO GIOCHI per bambini e bambine
Ore 18:30: AREA DIBATTITI incontro sul tema “TRASPORTI MARITTIMI – Quale futuro? ” al quale parteciperanno: Tiziano Nocentini (Sindaco di Portoferraio), Arturo Francini (Gruppo Aethalia), Manuel Anselmi (CGIL), Gennaro Squillace (Comitato insegnanti pendolari), Benedetto Lupi (PRC Elba); coordinerà l’incontro Carlo Rizzoli – Giornalista Elbareport.
Ore 19:00: apertura RISTORANTE POPOLARE con primi piatti, frittini, griglia, panini, piatto vegano, contorni, cocomero e dolci.
Ore 21:00: concerto de I TORNABUONI, meraviglioso duo composto da Barbara Vaghetti e Alessandro Bigio, in esclusiva nella loro unica esibizione musicale dell’estate 2025
Ore 22:00: Pastasciutta Antifascista, realizzata con il patrocinio dell’ANPI – Sezione Giordano Piacentini di Portoferraio e in collaborazione con l’Istituto Alcide Cervi e la Rete delle Pastasciutte attive in tutta Italia, per tenere viva la memoria e i valori della Resistenza.
Durante la serata avverrà inoltre l’estrazione dei biglietti vincitori della opere di pittura e scultura donate nell’ambito dell’iniziativa “ARTISTI per GAZA”, il cui ricavato, sottoforma di raccolta fondi, sarà devoluto ad Emergency; a tal proposito sarà inoltre riproposta la “scatola nera di Gaza”, con lo scopo di continuare a sensibilizzare e dare voce a chi non può più parlare.
Vi aspettiamo numerosi e numerose presso i Giardini di Carpani e….buon appetito Antifascista a tutte e tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Successo della serata “Echoes of the Aurora” a San Piero

La recensione del concerto acustico dei The Chloris nella chiesa di San Nicolò

“Approdare a un libro”, il progetto al teatrino delle suore

Il progetto riparte venerdì 5 dicembre alle 18.00 con il romanzo di Sofia Menichetti