Il maltempo e le temperature più basse dei giorni scorsi ci hanno ricordato che – ahinoi – l’estate ha, purtroppo, i giorni contati. E da brave “formichine” previdenti, le volontarie del Gattile di Capoliveri stanno già pensando a fare scorta di cibo in vista dell’inverno, che, data la situazione di emergenza abbandoni che tutte le associazioni animaliste elbane stanno vivendo quest’anno, si prospetta lungo e complesso.
Per questo, è attiva sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi dove ognuno di noi può, a suo modo, “dare una zampa”.
“Abbiamo aperto questa raccolta fondi perché vorremmo acquistare un bancale di scatolette di cibo umido e dei sacchi di croccantini per i nostri mici, per affrontare al meglio il periodo invernale, che è sempre il più difficile” scrivono le volontarie sui profili social del Gattile. “Non è facile, soprattutto nel periodo invernale, quando le necessità aumentano e i mici hanno bisogno di più cibo e cure”.
“I gatti di Capoliveri” ospitano circa 60 gatti di varie età, dai cuccioli ai più anziani, ed è una vera e propria oasi, una casa confortevole e accogliente dove i nostri piccoli amici pelosi sono coccolati e curati quotidianamente dalle volontarie, che si occupano anche di dare assistenza a diverse colonie feline. L’oasi, poi, è sempre aperta per dare asilo e cura anche ai tanti (tantissimi!) casi di emergenza, come quelli che si stanno verificando ultimamente.
Le necessità e le difficoltà, quindi, sono numerose da affrontare e l’impegno richiesto è sempre maggiore.
“Andiamo avanti solo grazie al sostegno di chi, come voi, ci segue con affetto e ci aiuta a non far mancare nulla a questi piccoli” ringraziano le volontarie. “Anche una piccola donazione può fare la differenza. Grazie di cuore a chi ci sarà accanto anche stavolta”.
Questo il link dove è possibile effettuare la donazione: https://gofund.me/adc4bba0.
Guarda il videoservizio:


