Inizia il 4 settembre la Festa di Liberazione a Carpani

Fino al 7 settembre ai giardini della frazione portoferraiese, incontri, dibattiti e concerti

locandina festa liberazione 2025 bozza 3 - 1

Inizierà giovedì la Festa di Liberazione organizzata dal Circolo elbano di Rifondazione Comunista.
Per 4 giorni, dal 4 al 7 settembre, i Giardini di Carpani a Portoferraio ospiteranno dibattiti e concerti e molte altre iniziative.
La Festa vuole essere un momento di confronto e di aggregazione intelligente, creativo e costruttivo, una occasione di socialità aperta a tutte e a tutti. Sarà ovviamente presente il bar, dove potrete acquistare anche la nuova bevanda “Gaza Cola”, ed il ristorante popolare con piatti tradizionali e vegani e con molti prodotti a Km zero.
Nutrito è il programma dei dibattiti, aperti agli interventi di tutte le persone interessate. Giovedì si parlerà di Sanità e venerdì di Pace – Riarmo – Palestina con la presenza di Alfio Nicotra, che più volte ha tentato con la sua associazione di portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese attraverso il valico di Rafah. Per sabato il tema in discussione sarà: Elba Over – Ambiente e Società sotto pressione con Franco Cambi (Professore Ordinario Università di Siena), Marco Rinaldi (Consorzio Alberi Maestri), Andrea Cirica (Filcams -CGIL), Costanza Lupi (Giovani Comunisti), Flavio Marzolla (PRC Elba). Per finire domenica si parlerà del caldissimo tema dei trasporti marittimi con la presenza del Sindaco di Portoferraio che si confronterà con rappresentanti dei pendolari, sindacalisti e politici.
Numerose anche le iniziative culturali come la presentazione venerdì pomeriggio del libro di Danilo Alessi “L’Elba di Enrico” e la mostra di opere di pittura e scultura promossa da un gruppo di artisti il cui ricavato sarà donato ad Emergency.
Nutrito e di qualità il programma musicale. Alle ore 21 delle varie serate si esibiranno: l’ensamble Koralè, Crazy Cat Lady, Roberto Fois con il suo spettacolo dedicato a Renato Zero, la rock band Mistral e il duo “I Tornabuoni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Successo della serata “Echoes of the Aurora” a San Piero

La recensione del concerto acustico dei The Chloris nella chiesa di San Nicolò

“Approdare a un libro”, il progetto al teatrino delle suore

Il progetto riparte venerdì 5 dicembre alle 18.00 con il romanzo di Sofia Menichetti