È partita dall’isola d’Elba la corsa alle regionali del Partito Democratico in Toscana, dove si voterà il 12 e 13 ottobre. Ieri sera, domenica 31 agosto, dal palco della Festa dell’Unità di Portoferraio, organizzata presso i Giardini di Carpani, è stata ufficializzata tra gli applausi dei presenti la candidatura di Eugenio Giani, governatore in carica che punta alla rielezione, alla presenza dello stesso Giani, accompagnato dal segretario regionale Dem, Emiliano Fossi, e dalla tanto attesa segretaria PD, Elly Schlein.
E l’isola d’Elba rappresenterà una questione complessa da affrontare sul piano del discorso politico nel corso di una campagna elettorale che sarà chiamata a sciogliere nodi di fondamentale importanza: dalla continuità territoriale alla sanità, passando per il lavoro e l’economia.
Da Portoferraio, la segretaria Dem ha accennato anche alla situazione internazionale e in particolare alle imbarcazioni che si uniranno alla missione della Global Sumud Flotilla salpate proprio ieri dal porto di Genova, con il loro carico di attivisti e aiuti umanitari in soccorso della popolazione palestinese.
Guarda il video e l’intervista:



Ares
Portoferraio e l’ Elba tutta, hanno festeggiato come non mai 🤣🤣🤣 PS : mi raccomando, non pubblicate questo messaggio, sennò la minoranza, potrebbe rimanerci male 🤣😂🤣
1 Settembre 2025 alle 20:21