Rio Marina, musica e spettacolo con i fuochi di San Rocco

Nel classico appuntamento del 16 agosto paese chiuso al traffico dalle 20. Le indicazioni

Rio Marina si prepara a festeggiare il patrono San Rocco,  nella giornata di sabato 16 agosto, con quello che è uno degli appuntamenti clou della tradizione estiva elbana. Lo spettacolo pirotecnico riese, infatti, rappresenta un po’ il giro di boa dell’estate, e nella giornata che segue il ferragosto sono moltissime le persone, soprattutto elbane, che arrivano in paese per celebrare abitualmente questo rito e per salutare la parte più calda dell’estate che se ne va.

Quest’anno, sotto l’organizzazione del Comune di Rio e della Pro Loco, lo spettacolo dei fuochi d’artificio avrà un prologo d’eccezione, con  la musica dance del Radio Stop Festival, che si celebrerà sulla terrazza degli Spiazzi dalle 22 alle 24, ma anche un epilogo dopo la mezzanotte, con la musica di ADJ dalle 0,30 in poi in Piazza Salvo d’Acquisto.

In previsione del consueto grande afflusso di persone, l’accesso carrabile al paese sarà chiuso dalle ore 20, con due aree parcheggio destinate ai visitatori: la prima, per chi viene da Rio Elba, nelle zone del Villaggio Togliatti, del parcheggio Coop del Piano e nel piazzale della Lavanderia Ilva. La seconda, per chi proviene dal Cavo, nella zona di Vigneria, nelle zone dei parcheggi n.4 e n.5 .

Dalle 20 alle 23 ci sarà un servizio navetta con partenza dal Villaggio Togliatti esclusivamente dedicato ai visitatori in ingresso al paese.

Al termine della manifestazione, per le successive due ore, per chi parcheggia nella zona di Vigneria l’uscita potrà avvenire soltanto in direzione di Cavo.

La Polizia Municipale e la Protezione Civile provvederanno alle indicazioni ed all’assistenza dei visitatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ultimo evento stagionale della Procchio Napoleonica

Parteciperà alla serata il regista elbano Stefano Muti. Venerdi 19 settembre ore 21.30