Musica d’agosto, tre giorni di spettacoli a Portoferraio

Al via Elba Music Awards, attesa per i droni di ferragosto. A fine mese la Notte Rosa

Il mese di agosto a Portoferraio è dedicato alla musica e ai festeggiamenti, ed il palcoscenico naturale è quello del centro storico della città medicea. Tre gli appuntamenti principali, all’insegna della spensieratezza, delle tradizioni, ma anche dell’innovazione.

Si comincia domenica 3 agosto, con una tre giorni di eventi musicali che faranno ballare e cantare tutti gli ospiti della città di Cosimo e di Napoleone, nell’ambito del festival Elba Music Awards.

Domenica 3 agosto, in Piazza Cavour, si balla con il Dance Party “Love Generation”, all’insegna della musica dance degli anni ’90.

Lunedì 4 agosto è in programma il concerto della band “Diapason”, una delle tribute band di Vasco Rossi più famose d’Italia, attiva fin dal 1984.

Martedì 5 agosto, infine,  a farla da protagonista sarà la musica di Renato Zero, con “the best italian tribute band” dedicata al cantautore romano e alle sue canzoni.

Dopo questa tre giorni musicale, obiettivi puntati sulla serata di Ferragosto, con il Dance Party “Follia 2000” sul palcoscenico di Piazza Cavour, ma soprattutto con l’attesissimo spettacolo di Drone Art, che sostituirà i tradizionali fuochi d’artificio con uno show aero – musicale  all’insegna della modernità ma anche della tradizione e della storia di Portoferraio. Lo spettacolo potrà essere ammirato, allo scoccare della mezzanotte, nello spazio aereo sovrastante la Darsena Medicea.

Il gran finale dei festeggiamenti del mese di agosto, però, è la novità musicale dell’estate 2025 a Portoferraio: è in programma per sabato 30 agosto la Notte Rosa, chiusura ufficiale del mese più caldo dell’anno. Musica, spettacolo ed eventi speciali nel programma della serata a tema, anche questa ambientata nel centro storico cittadino.

Una risposta a “Musica d’agosto, tre giorni di spettacoli a Portoferraio

  1. Elena Rispondi

    Sono molto contenta che sono in programma questi eventi,purtroppo con molta delusione devi fare presente che ho soggiornato per due settimane a Portoferraio nelle ultime due settimane di Luglio e infatti sono rimasta molto delusa dal fatto che non ci sia stato nemmeno un evento purtroppo essendoci molti turisti in paese.

    3 Agosto 2025 alle 9:52

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ultimo evento stagionale della Procchio Napoleonica

Parteciperà alla serata il regista elbano Stefano Muti. Venerdi 19 settembre ore 21.30