
“Durante il convegno del 13 maggio scorso organizzato dalla Fee Italia per la consegna delle Bandiere Blu – un rapido ripasso dei presupposti fondamentali per ottenere questo riconoscimento – è stato sottolineato ancora una volta quanto sia importante fare informazione sulle buone pratiche ambientali, soprattutto con le giovanissime generazioni.
Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una festa dedicata, presso lo Sporting Club, alla quale sono stati invitati gli alunni di tutti e tre gli ordini di scuola del Plesso di Marciana Marina. La scolaresca è stata accolta con un rinfresco e, nell’occasione, abbiamo ricordato ai più giovani quanto è importante la tutela dell’ambiente e come anche le più piccole, buone abitudini siano utili per il mantenimento della nostra ricchezza più grande.
Siamo convinti che i giovanissimi assorbano i buoni insegnamenti con estrema facilità e questo sicuramente li aiuterà a diventare adulti più consapevoli e rispettosi del territorio che li circonda.
Un ringraziamento speciale allo Sporting Club per la disponibilità e la collaborazione, e per aver contribuito alla riuscita della festa”.
L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina