Beneficenza

1.500 chili di prodotti raccolti all’Elba grazie a “Dona la spesa”

Cinquanta le tonnellate di cibo e altri prodotti con la colletta in Toscana Umbria e Lazio

Sono più di 50 le tonnellate di cibo e prodotti per l’igiene personale e la casa raccolte sabato 17 maggio in 98 supermercati COOP- Unicoop Tirreno in Toscana, Lazio e Umbria grazie all’iniziativa “Dona la spesa”, la colletta alimentare che per il 18° anno consecutivo ha coinvolto soci e dipendenti Coop e 150 tra onlus e associazioni locali.

Anche l’isola d’Elba ha fatto la sua parte e sono stati raccolti in tutto 1,503 chili di prodotti (560 nel punto vendita di Portoferraio, 159 a Campo nell’Elba, 324 nel supermercato di Mola, 100 in quello di Rio nell’Elba, 153 a Capoliveri e 207 a Porto Azzurro). I prodotti raccolti sono stati consegnati alle associazioni che, a loro volta, li distribuiranno alle persone e li useranno per le mense, le case famiglia e gli empori della solidarietà da loro gestiti.

Questa iniziativa si unisce alle altre collette organizzate durante l’anno da Unicoop Tirreno, come la raccolta di materiale per le scuole e quella per gli animali.

Una risposta a “1.500 chili di prodotti raccolti all’Elba grazie a “Dona la spesa”

  1. Federica Nassi Rispondi

    Grazie, se fosse possibile, sarebbe car avere sempre un contenitore, magari all’interno del supermercato, per lasciare prodotti non deperibili. Così a fine settimana potrebbero essere raccolti e distribuiti. Cordialità

    22 Maggio 2025 alle 14:29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avviata una raccolta fondi in memoria di Rocco Andrianò

L'obiettivo è prevenire altri incidenti causati da malagestione della fauna selvatica

Nuovo defibrillatore in piazza Mazzini a Rio Marina

E' stato donato al comune consentirà un tempestivo intervento in caso di emergenza