Pubblica utilità

Disinfestazione dalle blatte in centro storico di Portoferraio

L'intervento previsto per la notte tra il 21 e il 22. Importante chiudere porte e finestre

Elba Island

È stata programmata dall’assessorato all’ambiente del comune di Portoferraio, in accordo con la Polizia Municipale, con Igiene Service e con ESA, la disinfestazione da blatte nel centro storico della città. L’intervento, meteo permettendo, è stato programmato per la notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 maggio. Gli orari indicativamente fissati vanno dalle ore 23 alle ore 05:00/05:30 del mattino. Interverranno due squadre, per un totale di 4 operatori: una squadra partirà dalla zona alta e coprirà con un mezzo più piccolo anche tutte le vie più strette, mentre un’altra squadra con un mezzo più grande farà tutte le zone più basse, compresa la Calata, fino al bivio delle Ghiaie.

Nell’occasione verrà effettuata anche una disinfestazione antilarvale zanzare ed una derattizzazione con dislocazione di esche topicide paraffinate nelle griglie e nei pozzetti del centro storico.

“Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi ma si tratta di un intervento estremamente necessario – ha ricordato l’assessore all’ambiente Roberto Manzi – sarà indispensabile durante la notte interessata chiudere le porte e le finestre soprattutto delle abitazioni poste ai piani più bassi del centro storico, ed evitare di lavare la sede stradale per qualche giorno, per non eliminare l’effetto del prodotto insetticida. Ci raccomandiamo quindi di avere la pazienza di attendere che gli operatori di ESA provvedano ad eliminare gli insetti. Questo è solo un primo intervento – ha concluso l’assessore – ne dovrà seguire qualcun altro, se necessario, al fine di ridurre sensibilmente l’elevata infestazione presente”.

Per segnalare qualsiasi inconveniente si prega di contattare l’ufficio tecnico comunale al numero 0565/937288, oppure l’Elbana Servizi Ambientali al numero 0565/916736.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nasce un’associazione a sostegno dei pompieri volontari

Obiettivo primario è quello di raccogliere risorse umane, economiche e materiali