Venerdì 9 maggio l’ottava meditazione per la pace

di Elba Forum per la Pace

Venerdì 9 maggio ore 18.00-19.15 presso Sala Gran Guardia di Portoferraio l’ottavo e ultimo incontro di Meditazione per la Pace (“Nonviolenza e meditazione”).
Come di consueto: 20 minuti di presentazione del personaggio “ispiratore”; 15 minuti di raccoglimento in silenzio; 20 minuti di condivisione fra i partecipanti.
Sarà la volta dell’unico maestro ancora in vita di cui abbiamo trattato, Marco Ferrini che sarà introdotto da Graziano Rinaldi.
Guida spirituale, filosofo e fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta – Università Popolare degli Studi Indovedici – Marco Ferrini ha dedicato la sua vita a diffondere la saggezza della Tradizione Bhakti Yoga, così come l’ha ricevuta dal suo Maestro Bhaktivedanta Swami Prabhupada. Con oltre mille pubblicazioni tra libri, audio e video, ha reinterpretato l’antica sapienza indovedica rendendola accessibile e attuale, favorendo un dialogo profondo tra Oriente e Occidente.
Attraverso le sue opere, offre strumenti pratici per riscoprire le proprie potenzialità, superare crisi e sfide quotidiane, e prendere decisioni con maggiore consapevolezza e autenticità.
Nel 2012 gli è stato riconosciuto congiuntamente dal Presidente dell’India e dal rettore della Dev Sanskriti University il titolo accademico Honoris Causa di Ph. D. Doctor in Philosophy.
Come nello Yoga classico, a fondamento dei suoi insegnamenti e della vita che ispira ai suoi numerosi discepoli vi sono i principi di Ahimsa (non violenza) e Satya (veridicità), due pilastri che possono far risorgere il nostro mondo martoriato dalle menzogne e dalla guerra.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Contatti telefonici: 3294083569 – 34714600

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Maltinti, va in pensione la “prof” della mountain bike

Monica ha fondato con Enrico Lenzi Elba Bike, 40 anni di carriera scolastica all'Elba

Sostituiti tutti gli estintori delle scuole di Portoferraio

L'assessore Burelli: "Tempi più lunghi del previsto, grazie ai genitori per la fiducia"