Maltempo

Pioggia e temporali, codice giallo esteso fino a sabato

Fino a metà giornata attesi rovesci su costa e Arcipelago. Miglioramento nel pomeriggio

Continuano a farsi sentire gli effetti della  perturbazione che sta interessando la Toscana insieme alle altre regioni del centro Italia e alla Sardegna.

Nella giornata di oggi, venerdì 31 gennaio, ancora piogge e temporali, in estensione dalle aree costiere verso le zone interne, in particolare i bacini di Serchio, Reno e Bisenzio e Ombrone pistoiese, dove si estende, sempre fino alla mezzanotte,  il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Domani, sabato 1 febbraio, ancora rovesci o locali temporali, soprattutto nella prima parte della giornata, con interessamento delle aree centro-meridionale. Nel corso della giornata, dunque, il codice giallo per  rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti coinvolgerà, per tutte le 24 ore, le aree costiere centro-meridionali e le aree interne del centro-sud, dal Valdarno inferiore fino alla Val di Chiana.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Vento forte nella giornata di domenica, allerta giallo

L’allerta sarà in vigore dalle 6 alle 15 del 5 ottobre, valido per le isole e la costa etrusca

L’allerta diventa arancione, timore per le prossime ore

La sala operativa ha emesso l'avviso valido dalle 17.00 di oggi alle 13 del 10 settembre

Maltempo, scatta l’allerta gialla per forti temporali

Oggi tempo stabile. Previsto peggioramento già da domattina, martedì 9 settembre