Due ventenni elbani denunciati dai Carabinieri di Piombino

Controllo sul porto, trovati in possesso di ketamina, funghi allucinogeni e un coltello

I Carabinieri del NORM di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà due giovani, di 20 e 26 anni, residenti all’Elba.

I militari hanno notato i due in atteggiamento sospetto nel porto di Piombino, in prossimità del varco d’imbarco per l’Isola d’Elba e, date le circostanze di tempo e luogo, li hanno sottoposti a controllo. A seguito di perquisizione personale i militari carabinieri hanno rinvenuto, all’interno dello zaino del più giovane dei due, un coltello a serramanico di 23 cm, di cui 10 di lama, del quale lo stesso non ha saputo fornire una giustificata motivazione riguardo al possesso e al porto in luogo pubblico. L’arma è stata pertanto sequestrata e il 20enne è stato denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

L’altro giovane, invece, è stato sorpreso con 7 pastiglie di stupefacente di diverso tipo, riconducibili per lo più a ketamina, e con dieci funghi c.d. “allucinogeni”. Tutta la sostanza è stata sequestrata, mentre il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Operaio cade da una scala trasportato in elisoccorso

L'uomo 56 anni, stava effettuando lavori ad un solaio. A Livorno in codice rosso

Nasce il ’Centro di interpretazione’ del Santuario Pelagos

Sorgerà negli spazi dell’antico arsenale delle Galeazze. Trovato l'accordo fra enti

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore