Vincenzo Tagliaferro: “ecco il motivo delle mie dimissioni”

"Lascio il gruppo di maggioranza e proseguirò il mandato da Consigliere Indipendente"

Questa la comunicazione di Vincenzo Tagliaferro  al sindaco di Marciana Marina

Egregio Sindaco,
considerata la mia disapprovazione in merito alle scelte effettuate da Lei e dal Consiglio Comunale, culminate dalla non condivisa scelta sull’accorpamento della scuola di Marciana e Marciana Marina, mi vedo costretto a comunicarLe quanto segue.
Lei ha continuato negli anni ad amministrare lontano dai valori e principi sui quali non transigo: “ascolto, trasparenza, chiarezza, cooperazione, condivisione, confronto con i membri di maggioranza e con la cittadinanza, ma soprattutto attenzione verso gli ultimi di questo paese. Lei ha adottato un metodo di lavoro (ammesso che di metodo si possa parlare) confuso e poco proficuo in base al quale ogni osservazione non perfettamente allineata, è stata sistematicamente ascritta al novero degli attacchi personali, anziché essere considerata quale possibile spunto di riflessione o occasione di confronto e crescita.
Ho perso il conto delle innumerevoli proposte formulate nell’ottica del tanto declamato e auspicato lavoro di squadra. Tutto inutile come acqua sui sassi.
Sig. Sindaco, il suo ottavo sostenitore ideale è colui che sia disposto a eseguire compiti che sopperiscano alle innegabili difficolta degli uffici e che, a compito concluso, si ritiri nell’ombra una persona che non abbia opinioni o punti di vista divergenti e voti incondizionatamente a favore. Un bene per Lei forse, ma certamente non per la nostra comunità.
Nel prendere atto della situazione, mi vedo costretto a fare un passo che mai avrei pensato di potere o dovere compiere.
Giacché è evidente, nei fatti, che il permanere della mia persona nel gruppo di maggioranza è divenuto (e ritenuto) del tutto superfluo se non fastidioso, Le comunico che il mio impegno con Crescere Insieme, finora propositivo e proattivo, è da ritenersi concluso.
Lascio il gruppo di maggioranza e proseguirò il mandato da Consigliere in modo Indipendente, responsabile e coscienzioso, per senso del dovere e per rispetto nei confronti dell’istituzione che è il Consiglio comunale e dei cittadini.

Vincenzo Tagliaferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ruba una macchina e finisce fuori strada ribaltandosi

Denunciato dai carabinieri 25enne di Firenze ma di fatto domiciliato sull’Isola d’Elba

Marciana Marina contro la violenza sulle donne

Libera per Essere Libera ha messo in scena una rappresentazione fortemente simbolica