World Biodiversity Association, due giornate elbane

Sull'isola sedici studenti di una delle più prestigiose Università del mondo

WBA World Biodiversity Association è estremamente orgogliosa di aver sostenuto e condiviso due giorni formativi con gli studenti di una delle più prestigiose Università del mondo.
Il gruppo di quattordici studenti americani della Pennsylvania State University giunti all’Isola d’Elba per partecipare al corso “Environmental Marine Biology and Sustainability”,attraverso la guida dell’entomologo Leonardo Forbicioni ha potuto osservare, campionare e studiare nelle sale del Nat-Lab, la morfologia, l’ecologia e il comportamento di alcune specie di insetti che popolano la zona umida di Mola.
Ringraziamo Rebecca Branconi professore del corso e Academic Affiliate of Biology presso Penn State University, per aver creduto fortemente in questo progetto permettendo ai ragazzi di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze.
Siamo certi che questa esperienza formativa, coordinata da ISI Florence, che ha combinato teoria, pratica e passione per la natura, unendo il “mare e la terra” possa in futuro ripetersi.
Un ringraziamento particolare va al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e a Legambiente Arcipelago Toscano.
Riprese e montaggio video Collu Monica. https://fb.watch/snWa1G_6OZ/?
University of Pennsylvania Parco Nazionale Arcipelago Toscano Paolo Fontana Gianfranco Caoduro Az.Agr. I Giardini di Poseidone Isoleditoscana_mab_unesco Enrico Ruzzier Legambiente Arcipelago Toscano Fondazione Acqua dell’Elba InfoPark Arcipelago Toscano Viaggi del Genio: viaggi ecosostenibili in Italia e nel mondo Giampiero Sammuri Maurizio Burlando Meira Tedeschii Cesare Bellò Franca Zanichelli SMART – Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano Italia Nostra Arcipelago Toscano
Comune  di  Portoferraio Penn State ISI Florence Isi Florence Elbareport Quotidiano ELBA Press Aurora Ciardelli Lisa Ardita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fondazione Acqua dell’Elba presenta il programma di SEIF

Il festival dal 28 al 30 giugno è dedicato al mare e mette al centro le “Connessioni”

Quando all’isola d’Elba c’erano i fochi di San Giovanni

Il 23 giugno trekking urbano. L'iniziativa di Legambiente, Parco Nazionale e Proloco

Elba, fanalino di coda della sostenibilità nell’Arcipelago

I dati della ricerca di Legambiente sugli obiettivi di sostenibilità europei e italiani