/ le foto

L’Open day della Lega Navale Italiana a Portoferraio

Occasione preziosa per rispettare l'ambiente e far crescere Associazioni inclusive

Hanno giocato, imparato e si sono divertiti tutti insieme, piacevolmente e in armonia, alla  base nautica della LNI di Portoferraio i bimbi portoferraiesi e di diverse nazionalità accompagnati dalle Associazioni Auser, Insieme per l’Elba e Misericordia con i ragazzi più fragili delle Associazioni Incontriamoci in diversi, Tip tap one Elba e Centro Bauhaus.
In occasione dell’Open Day della Lega Navale Italiana di Portoferraio, la guida ambientale e guida parco Sara Di Meo è stata – come sempre – bravissima a interagire con un gruppo di bimbi e ragazzi di età completamente diverse, ma tutti molto interessati a imparare il Rispetto per l’ambiente (con una piccola gara di raccolta differenziata) e a seguire una divertente lezione sugli elementi di Biologia marina (conchiglie, stelle marine, posidonia, …).
Presenti in base nautica gli istruttori LNI FIV Andrea Ferrari e Fabrizio Cazzorla pure durante la caccia al tesoro a tema rigorosamente nautico, durante la quale i bimbi hanno dovuto scovare le attrezzature delle barche a vela.
Attività in linea con gli scopi della Lega Navale Italiana per diffondere in particolare fra i giovani l’amore per il mare e lo spirito marinaro!
Lorena Provenzali di Lega Navale Portoferraio ci tiene a ringraziare tutti, in particolare Sara, una professionista dotata di grande empatia che sa coinvolgere i bimbi e i ragazzi spiegando loro con grande semplicità pure complicati elementi di Biologia Marina.
Un grazie speciale va a Stanislao e ai ragazzi della Fondazione Exodus Elba, che hanno reso la base più bella e accogliente in vista dell’Open day.
Queste sono Associazioni che uniscono le forze e diventano comunità inclusive e collaborative, dove la “diversità” è intesa come arricchimento culturale per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba

“Capitale del Mare 2026”, Portoferraio presenta il progetto

La candidatura con "Portoferraio, Città del Mare tra Cultura, Natura e Comunità”