Il video e l'intervista

La multidisciplinarietà in reumatologia, il convegno

Si è tenuto all'Hotel Desiree di Procchio, organizzato dal direttore di medicina Cecchetti

La multidisciplinarietà in reumatologia: il danno d’organo” Questo il convegno che si è tenuto all’Hotel Desiree di Procchio. Si è trattato della decima edizione del congresso nazionale di reumatologia. L’evento, organizzato da Riccardo Cecchetti, direttore di Medicina Interna e Servizio di Reumatologia dell’Ospedale Civile Elbano e componente del gruppo di lavoro sulla Reumatologia della Regione Toscana, aveva il patrocinio della Società Italiana di Reumatologia (Sir) e del Collegio Reumatologi Italiano (Crei). Hanno partecipato all’incontro relatori e moderatori di diverse estrazioni specialistiche: non solo reumatologi, ma anche pneumologi, cardiologi, nefrologi e gastroenterologi provenienti da prestigiose sedi universitarie e ospedali italiani. Due giornate utili e istruttive commentate dall’organizzatore Riccardo Cecchetti.

Ecco il video

Nel corso del congresso, a cui sono stati assegnati 10 crediti ECM, indicatori che attestano la quantità di aggiornamento continuo che un professionista sanitario effettua negli anni. i partecipanti saranno coinvolti in un percorso formativo in cui multimedialità e interattività favoriranno la condivisione delle esperienze e l’approfondimento delle conoscenze fornite dagli esperti.

Una risposta a “La multidisciplinarietà in reumatologia, il convegno

  1. Belloli Pierangelo Rispondi

    Il Prof Cecchetti è un ottimo medico internista e la reumatologia è una branca importante della medicina interna. A lui i miei complimenti per il Congresso organizzato e per avere sottolineato l’importanza dell’approccio multidisciplinare del paziente. Pierangelo Belloli , già Aiuto e professore ac del Policlinico Universitario di Milano.

    21 Maggio 2024 alle 17:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *