,

Nocentini, incontro con i geometri elbani: “Serve una svolta”

Lamentate criticitĂ  su programmazione e pianificazione urbanistica, carenze negli uffici

Nei giorni scorsi, presso la sede della lista civica “Portoferraio c’è”, il candidato a Sindaco per la Città di Portoferraio, Tiziano Nocentini, ha incontrato l’Associazione Geometri Elbani.

Oltre al Presidente, Geom. Luigi Lunghi, al Vice Presidente, Geom. Franco Pacini e al Segretario, Geom. Luciano Muti, erano presenti un buon numero di tecnici che svolgono la loro attivitĂ  professionale sul territorio portoferraiese.

Nel corso dell’incontro sono emerse le varie criticità che riguardano sia la programmazione e la pianificazione urbanistica del territorio di Portoferraio, sia le carenze relative agli uffici comunali, con i quali i tecnici si rapportano quotidianamente.

In merito alla pianificazione, è stato concordato tra Tiziano Nocentini e l’Associazione di costituire un tavolo tecnico permanente che affronti le questioni legate alla gestione e allo sviluppo del territorio, cercando, per quanto possibile, di colmare le tante lacune emerse dal Piano Strutturale recentemente adottato dalla attuale amministrazione portoferraiese, al fine di dotare la città di uno strumento snello, con previsioni che rispondano veramente alle tante esigenze della comunità.

Per ciò che riguarda gli uffici tecnici comunali, il candidato a Sindaco, Tiziano Nocentini si è reso disponibile a verificare fin da subito la possibilità di potenziare l’organigramma di questo settore tanto importante per l’economia e la vita di Portoferraio.

Dall’ incontro quindi è emersa la disponibilità da parte della Associazione Geometri Elbani a fornire il proprio contributo professionale, mentre, da parte del candidato a Sindaco, la consapevolezza di dover intervenire tempestivamente per una migliore gestione delle esigenze del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sinistra Italiana, rosso-verde in campo per la lista Zini

di Francesco Ghini, Segretario di Sinistra Italiana Circolo Valdicornia-Elba