,

“Portoferraio c’è”, Nocentini ha presentato la sua lista

Età media 45 anni, otto laureati. La festa di presentazione giovedì 16 maggio

E’ stata presentata nelle prime ore di venerdì 10 maggio ’24 presso l’ufficio elettorale del Comune di Portoferraio la lista civica “Portoferraio c’è”, che affianca il candidato a sindaco Tiziano Nocentini alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Ecco, in ordine rigorosamente alfabetico, i sedici candidati ad entrare in consiglio comunale:

  1. RITA BACCI, 43 ANNI, FISIOTERAPISTA
  2. FRANCESCA BARDINO, 40 ANNI, ESPERTA DI COMUNICAZIONE
  3. GIULIA BOLANO, 39 ANNI, INTERPRETE TRADUTTRICE
  4. LORENZA BURELLI, 39 ANNI, DOCENTE
  5. PATRIZIA CHERICI, 75 ANNI, EX COMMERCIANTE
  6. VINCENZO FORNINO, 52 ANNI, SOCCORRITORE
  7. MATTIA GEMELLI, 28 ANNI, AVVOCATO
  8. GIANCARLO GIULIANETTI, 66 ANNI, EX DIPENDENTE COMUNALE
  9. LARA GIUSTI, 55 ANNI, ASSISTENTE DENTALE
  10. BRUNO MARIA GRAZIANO, 69 ANNI, MEDICO
  11. LETIZIA LA ROSA, 59 ANNI, IMPIEGATA SETTORE ENERGETICO
  12. ROBERTO MANZI, 63 ANNI, RESPONSABILE TECNICO ESA
  13. UELA PADRONI, 57 ANNI, OPERATRICE TURISTICA
  14. MIRKO ROZZA, 39 ANNI, CONSULENTE IMMOBILIARE
  15. LEONARDO TAMAGNI, 48 ANNI, AGRICOLTORE
  16. GIULIA VANNUCCI, 33 ANNI, AVVOCATO

 

Nove donne e sette uomini. Otto laureati. Età media 45 anni. Fra loro medici, avvocati, operatori turistici, esperti di comunicazione, operai, commercianti, agricoltori. Sedici persone tenute insieme da un comune denominatore: l’orgoglio portoferraiese, l’attaccamento alla loro città a alla loro terra. Gioventù ed esperienza, professionalità e dinamismo, disponibilità, altruismo e spirito di sacrificio, solidarietà e voglia di fare.  Queste le loro caratteristiche comuni, sedici persone che hanno lavorato insieme per sei mesi per concretizzare un lavoro di gruppo  – oltre 60 coloro che appartengono alle 16 commissioni tematiche che hanno composto il programma elettorale – un gruppo che crede alla voglia di rinnovamento, di dare una svolta, di cambiare Portoferraio, espressa da Tiziano Nocentini con la sua candidatura a sindaco della città.

“Sono orgoglioso del lavoro di questi ragazzi, la maggior parte dei quali erano, come me del resto,  senza esperienza politico-amministrativa – ha voluto sottolineare Tiziano Nocentini – abbiamo fatto un percorso formativo nella prima parte e di ascolto successivamente, per potersi presentare a testa alta con le nostre  idee di fronte ai cittadini. Sedici di loro mi accompagneranno nella campagna elettorale per cercare di entrare in consiglio comunale, gli altri continueranno ad affiancarci dall’interno delle commissioni tematiche, che rappresentano il vero e proprio interfaccia con la città,  i suoi problemi, i suoi bisogni. Le commissioni –  ha ricordato Nocentini –  rimarranno permanenti e verranno istituzionalizzate se avremo l’onore di occuparci del governo della città”.

La lista “Portoferraio c’è” verrà presentata alla cittadinanza in una festa che si terrà giovedì 16 maggio alle 18 sulla terrazza del Parco Commerciale delle Antiche Saline.

 

2 risposte a ““Portoferraio c’è”, Nocentini ha presentato la sua lista

  1. Anna Maria Bianchi Rispondi

    Speriamo in una rinascita

    21 Maggio 2024 alle 15:47

  2. Marcello Camici Rispondi

    Cambiamo Portoferraio è uno slogan che abbiamo letto in questi giorni scritto dal candidato sindaco Nocentini. Nella lista sopra pubblicata compaiono nomi che,salvo uno,abbiamo mai visto in precedenti amministrazioni della cosa pubblica.E’ questo un primo cambiamento .Ora vedremo se questo cambiamento continuerà se Nocentini sarà eletto. Lo vedremo subito se saranno nominati assessori esterni che hanno avuto a che fare con precedenti amministrazioni pubbliche ed in seguito con l’azione politica

    11 Maggio 2024 alle 8:27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sinistra Italiana, rosso-verde in campo per la lista Zini

di Francesco Ghini, Segretario di Sinistra Italiana Circolo Valdicornia-Elba