In occasione dei festeggiamenti per il centenario del Circolo Bonalaccia et Filetto, domenica 19 maggio presso la sede in località Bonalaccia ( Marina di Campo) grande festa aperta a tutti!
Durante la mattina il programma prevede la cerimonia di scopertura dell’opera celebrativa del Centenario realizzata dal maestro d’arte Luca Polesi da Filetto.
Seguirà l’apertura della mostra fotografica “Immagini, Ricordi, Emozioni” , la messa a dimora di un albero d’olivo come simbolo di amicizia e la benedizione in memoria dei soci fondatori.
Nel pomeriggio, tradizionale Festa del Maggio con degustazione e premiazione dei tipici “Corolli”, preparati dalle ragazze da marito che hanno ricevuto la serenata e secondo torneo di bocce Memorial Terside Miliani, iscrizioni in loco. Una giornata importante per ripercorrere la storia del Circolo nato un secolo fa- dicono gli attuali componenti dell’associazione -. Abbiamo raccolto con gratitudine quanto ci hanno lasciato i nostri discendenti che con sacrifici e fatica avevano costruito questo edificio che da subito divenne un centro di aggregazione molto frequentato. È dunque un vanto proseguire un percorso tracciato cento anni fa e ci auguriamo che il nostro Circolo abbia ancora tanti anni di attività, che il frutto del nostro lavoro e quello di chi ci ha preceduto venga raccolto dalle nuove generazioni e soprattutto che continui ad essere vissuto da persone e che abbiano la voglia di stare bene insieme.
Eventi Marina di Campo
La festa dei cento anni del circolo Bonalaccia et Filetto
Domenica 19 maggio. Il programma completo degli eventi previsti per l'occasione
Una risposta a “La festa dei cento anni del circolo Bonalaccia et Filetto”
Lascia un commento
Articoli correlati
“Joker folie a deux” al cinema Nello Santi di Portoferraio
di Cinema Nello Santi
Festa Castagne, dal 20 al 27 ottobre a Marciana e Poggio
Realizzato dal Comune di Marciana e Pro Loco Marciana Elba con vari sostenitori
Il Ministro Santanchè ospite atteso al Forum Turismo Elba
L'incontro è aperto a tutti, si terrà venerdi 4 ottobre nella sala congressi dell'Hermitage
alessandro candeloro
Suggerisco, molto umilmente e da sincero amante dell’Elba, di sostituire ” discendenti” con ” ascendenti “.
11 Maggio 2024 alle 18:32