Isola d’Elba ancora protagonista con il Libeccio Trail

Si parte domenica da Sant'Andrea, con un percorso di 18 km e 1000 metri di dislivello

Neanche il tempo di mettere da parte i ricordi e le emozioni della maratona di domenica che l’Isola d’Elba torna al centro del panorama podistico con il Libeccio Trail di domenica prossima. La gara offroad, dopo anni di assenza dai calendari è riapparsa lo scorso anno correndosi in autunno, ma quest’anno ritrova la sua collocazione abituale ed è pressoché certa la presenza, insieme ai migliori rappresentanti elbani, anche di numerosi appassionanti provenienti dal continente.
Il ritrovo per tutti sarà a Sant’Andrea, per affrontare un tracciato nel complesso abbastanza breve, con i suoi 18 km per 1.000 metri di dislivello. Un percorso che, come sa bene chi lo ha già affrontato, unisce all’aspetto tecnico anche quello paesaggistico garantendo un clamoroso mix di mare e montagna, con panorami che si perdono all’orizzonte mentre si sale verso il Santuario della Madonna del Monte. Anche il costeggiare la Fortezza pisana è un’attrattiva del tracciato, che lascia sempre bellissimi ricordi.
Alla gara ha già assicurato la sua presenza Massimiliano Rossellini, il campione uscente pronto a difendere il suo scettro. Partenza fissata per le 9:00, con una quota d’iscrizione di 20 euro che comprende pacco gara, due punti di ristoro lungo il percorso e uno all’arrivo. Chi vorrà provvedere sul posto potrà farlo sabato dalle 15:00 alle 18:30 o domenica dalle 7:30 alle 8:30. A fine gara le premiazioni riguardanti i primi 5 assoluti uomini e donne Under 50 e Over 50, oltre a chi transiterà per primo sul Gran Premio della Montagna.
Per informazioni: Associazione Libeccio, ass.libeccio@libero.it Per iscrizioni: https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=56327

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Libeccio Trail, a Sant’Andrea vince un’atleta elbano

E' il marcianese Jacopo Paolini ad aggiudicarsi la gara tornata in calendario