Il video e le interviste

Lions Elba, la pedalata cicloturistica non competitiva

L'evento il 12 maggio a Capoliveri. Il ricavato andrà a Casa Marta. Il programma

Si terrà il 12 maggio una pedalata cicloturistica non competitiva organizzata dal Lions Club Isola d’Elba con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto Casa Marta di Firenze. Sono ammesse tutte le categorie di MTB XC Cross country. Il luogo di ritrovo per la Pedalata Cicloturistica é a Capoliveri presso il parcheggio (zona mercato) alle ore 09:30, dove sarà presente un gazebo Lions Club Isola d’Elba per le informazioni sul programma previsto e il  coordinamento della giornata con la composizione gruppi escursionistici. Il club Lions Elbano vuole dare continuità ad eventi  di questo tipo Le informazioni utili per iscriversi, sono disponibili sui canali social del Lions Club Isola d’Elba e sui canali social.

Questo il programma

PROGRAMMA PEDALATA CICLOTURISTICA NON COMPETITIVA

12 MAGGIO 2024

Allo scopo di ricavare fondi per il progetto CASA MARTA

Tipo gara: Pedalata Cicloturistica non competitiva fuoristrada MTB XC Cross country;
Organizzatore: Lions Club Isola d’Elba;
Dettagli: categorie ammesse tutte;
Segreteria mail: elbalionsbikingaround2024@gmail.com;
Referenti: Umberto Innocenti phone 3391691255 – Marino Sartori phone 3403071191.

Il luogo di ritrovo per la Pedalata Cicloturistica é a Capoliveri presso il parcheggio SP31 (zona mercato) alle ore 09:30, dove sarà presente un gazebo Lions Club Isola d’Elba per informazioni programma previsto, coordinamento della giornata, composizione gruppi escursionistici.

I bikers saranno accompagnati, per gruppi omogenei, da accompagnatori esperti dell’Associazione Capoliveri Bike Park MTB Club Isola d’Elba, sui sentieri del Monte Calamita nel comprensorio del Parco Minerario e del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano Riserva MAB dell’Unesco.

Al termine dell’escursione é previsto un ristoro, al quale si uniranno gli accompagnatori, presso il “Museo della Vecchia Officina” nel piazzale adiacente in Loc. Vallone Alto, dove una guida illustrerà brevemente la storia del Compendio Minerario di Capoliveri, nello specifico l’opera estrattiva che avveniva nelle Miniere del Vallone (Cave) e nelle Miniere del Ginevro (gallerie).

L’escursione sarà legittimata dalla sottoscrizione di una liberatoria allegata alla richiesta di partecipazione.

Per gli accompagnatori dei partecipanti é prevista la visita nel sottosuolo della Miniera del Ginevro, dove è consigliato l’ausilio di un giubbino (temperatura permanete galleria 18° gradi).
Tale escursione sarà effettuata in autobus fino al piazzale antistante l’ingresso delle Gallerie del Ginevro, per poi addentrarsi a piedi preceduti dalla guida ufficiale predisposta per l’occasione. Per motivi organizzativi é necessario alla prenotazione (ai numeri sopraindicati) per la quantificazione del numero dei partecipanti, stabilito per ragioni organizzative e di sicurezza ad un massimo di 30 persone.

Il costo della pedalata cicloturistica non competitiva é a offerta a partire da 20 euro e comprende: accompagnatore, T-shirt commemorativa e medaglia di partecipazione, ristoro finale presso il Museo della Vecchia Officina.
Il costo dell’escursione per gli accompagnatori alla Miniera del Ginevro è di 14,00 euro e comprende: Guida Ufficiale, mezzo autobus A/R e ristoro finale presso il piazzale del Museo.

Le quote dovranno essere versate sul c/c dedicato intestato al Lions Club Isola d’Elba al seguente codice: IBAN IT61E0704870740000000002819 presso BBC Isola d’Elba con la specifica della tipologia di partecipazione provvedendo all’invio alla mail elbalionsbikingaround2024@gmail.com del modulo di adesione e della copia del bonifico di pagamento con le seguenti causali indicate:
1) Pedalata Cicloturistica non competitiva;
2) Visita della Miniera del Ginevro.

Guarda le interviste

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Donata una sedia montascale per la Misericordia di Rio

Alla cerimonia erano presenti anche i dirigenti di Castagneto Banca e amministrazione

Una sedia montascale per la comunità riese, l’inaugurazione

L'evento si terrà martedì 21 maggio presso la sede del Parco Minerario di Rio Marina

Soul Sport accanto al “Baskin”. Contributo alla solidarietà

La titolare:"Abbiamo piacere nel contribuire allo sviluppo dello sport inclusivo elbano"