Soroptimist Elba, è la sesta biblioteca “MARAviglia”

A Cavo la nuova struttura inaugurata nella scuola dell'infanzia in memoria di Mara Verri

Nella giornata di martedì 23 aprile il Soroptimist International Club Isola d’Elba ha inaugurato una biblioteca all’interno della scuola dell’infanzia Circonvallazione Faleria del Cavo.

Si tratta della 6° biblioteca inaugurata dal Club Elbano in scuole dell’ infanzia di varie parti del territorio ; “questo progetto, afferma la Presidente del Soroptimist Elba  Rosella Fascetti,

è stato pensato per ricordare la nostra socia Mara Verri, prematuramente scomparsa , che tanto aveva a cuore l’educazione dei bambini e dei ragazzi , dando grande importanza  alla lettura in giovane età come strumento di accrescimento culturale. Le nostre biblioteche sono state chiamate infatti MARAviglia proprio perché lei sia presente insieme ai nostri bambini.

Il Soroptimist International , una organizzazione formata da donne impegnate in varie professioni , tiene molto all’educazione scolastica di bambine e bambini, ritenendo che l’istruzione potrà essere un mezzo efficace per migliorare la condizione lavorativa dei giovani , in particolare delle giovani donne, che potranno così piu’ facilmente raggiungere un adeguato livello di indipendenza economica.”

La cerimonia si è svolta alla presenza del Maresciallo Maggiore Davide Bacci, della Presidente del Consiglio Comunale di Rio Valeria Barbagli, del Prof. Pier Luigi Martano, Vice Preside Istituto Comprensivo di Porto Azzurro, delle  maestre Monica de Simoni, Liria di Franco e Nicoletta Scandelli, oltre ovviamente dei bambini  e di numerose socie del Club.

I bambini hanno letto delle frasi ispirate alla lettura ed alla fine della cerimonia hanno donato ai presenti dei segnalibro fatti con le loro mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Attività Fisica Adattata e Percorso della Salute alle Terme

Una giornata all’insegna della salute e della conoscenza del territorio. Il resoconto

A Procchio stasera torneo di scacchi, si gioca in notturna

di Associazione Culturale Procchio Napoleonica