Race Elba presenta i suoi piloti in gara sulle strade di casa

di Scuderia Race Elba

Race Elba – E.R.T. è pronta a scaldare i motori alla 57°edizione del Rallye Elba , un appuntamento imperdibile per la scuderia locale.
Dopo un inizio aprile con molti risultati positivi, la scuderia elbana cercherà di replicare, grazie all’importante numero di partecipanti iscritti come Race Elba, i successi recentemente ottenuti.
Saranno ben 19 equipaggi, 3 piloti ed un navigatore i portacolori che gareggeranno Venerdì 26 e Sabato 27 aprile sulle strade di casa, in una gara decisamente affollata con piloti di rilievo.
Tra le vetture moderne in classe Rally 2, con la Skoda Fabia Evo n°2, sarà Alessandro Floris, alle note di Andolfi, il primo alfiere a passare sul palco di partenza a Portoferraio, seguito poi da Francesco Bettini e Luca Acri su Citroen C3 n°32, Andrea Volpi ed Alberto Mei su Skoda Fabia n°33, Walter Gamba e Giacomo De Simoni su Skoda Fabia n°36, il pilota Giuseppe Romano, con alle note Pellegrini, su Skoda Fabia n°42, Paolo Cioni e Massimo Dondoli su Skoda Fabia n°43.
In classe s1600 duello tra le 2 Renault Clio di Stefano Montauti – Carlo Adriani e Paolo Testa – Marino Specchio, rispettivamente n°56 e n°57.
In classe Rally 4 troviamo poi i mitici Bara-Barella, Devid Posini e Vincenzo Fornino, su Peugeot 208 n°101.
Altro duello in classe Rally 5 tra le Renault Clio RS di Fabio Messina – Micaela Nosenzo e “Lo Ciao” – Luca Pierulivo, rispettivamente n°132 e n°133.
In classe A7 debutto per la Seat Ibiza GTI n°136 di Marco Manetti e Giuseppe Bonanno.
In classe N2 sarà invece presente un’ accesa sfida tra la Citroen Saxò n°157 dei fratelli Matteo e Sandro Mazzei e le 3 Peugeot 106 di Gianluca Galli, navigato da Mischi, Marco Grassi – Marco Amato e Lorenzo Carabellese – Lorenzo Caldarera, rispettivamente n°158, n°159 e n°172.
Chiudono il rally moderno in classe A0, con un altro duello, le Fiat 600 kit di Daniele Zecchini – Alessio Luciani e Michele Maffoni – Angelo Giulianetti, rispettivamente n°174 e n°175.
Tra le 13 storiche saranno poi presenti, in gruppo A 2000, babbo Andrea e figlio Luca Specos, su Peugeot 205 1.9 n°203, e Leonardo Pierulivo, navigato da Ferrigno, su Opel Kadett Gsi n° 205. Seguiti poi dalla Peugeot 205 gruppo A 1600 n°207 di Efisio Gamba e Maurizio Olla e dalla Renault 5 GT Turbo gruppo A >2000 n°210 di Gianfranco e Fabrizio Pierulivo.
Fanalino di coda, ma non di certo per importanza, la matta Fiat 127 Sport TC/2 n°213 di Marino Costa e Luca Lazzeroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Campedelli-Canton trionfano e dominano il 57° Rallye Elba

Un successo la gara organizzata da Aci Livorno Sport , buoni i risultati degli elbani

Andrea Volpi nella top ten del Rally dell’Isola d’Elba

La soddisfazione della scuderia Autosole 2.0 per il risultato del pilota elbano

La Skoda di Simone Campedelli domina il Rally Elba

Gara di altissimo livello, seonda giornata sul bagnato. Solo un elbano nella top ten