La Polizia Municipale prende le distanze dai sindacati

da L’assemblea degli agenti del Corpo Polizia Municipale di Portoferraio

Riceviamo e pubblichiamo integralmente: 

 

Il Corpo Polizia Municipale, a seguito di Assemblea interna del personale, si dissocia dalle affermazioni rese note agli organi di stampa locali e sui social network dal sindacato CSA in merito ad un presunto stato di malcontento e conflittualità nei confronti del Comune di Portoferraio.

Il CSA, che rappresenta una minima parte degli Agenti, non ha ricevuto mandato alcuno che lo autorizzi a parlare a nome della totalità degli stessi.

Nello specifico è volontà del Corpo rigettare qualsiasi tentativo di strumentalizzazione politica dei propri appartenenti.

La Polizia Municipale agisce, per suo dovere istituzionale, sulla base del pieno rispetto del principio di totale imparzialità nell’esercizio delle proprie funzioni e nei confronti di qualsiasi rappresentanza amministrativa democraticamente eletta dalla popolazione di Portoferraio.

In nessun frangente questo Comando ha riscontrato abusi ed illeciti quali quelli citati nel sopramenzionato comunicato. In caso contrario, come proprio dovere, avrebbe senza dubbio trasmesso gli atti relativi alle Autorità competenti.

Esprimiamo al CSA il massimo rispetto per l’attività sindacale svolta, in sé assolutamente legittima ed incontestabile, ma,nel contempo, lo invitiamo ad esercitare la propria funzione formulando in maniera corretta e rispondente alla realtà le proprie istanze e considerazioni.

Il presente comunicato è stato sottoposto alla valutazione dell’Assemblea appositamente indetta ed approvato dalla maggioranza qualificata degli appartenenti al Corpo Polizia Municipale di Portoferraio.

L’assemblea degli agenti del Corpo Polizia Municipale di Portoferraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Sinistra Italiana all’Elba siamo noi, no accordi con Zini”

di Danilo Alessi, Giorgio Cascione, Andrea Monaci

Pazienti oncologici e traghetti, ecco come è andata

di Emma Feole, Presidente Pubblica Assistenza Capoliveri