Il video e l'intervista

Astrofili, una lotteria per completare l’Osservatorio dell’Elba

Ricchi premi in palio, estrazione il 14 febbraio. L’obiettivo: portare a termine il progetto

Proseguono a gonfie vele i lavori per la costruzione del primo Osservatorio Astronomico dell’isola d’Elba. Un progetto davvero molto bello e ambizioso, ideato e promosso dall’associazione “Astrofili” del Piazzale dell’Astronomia di San Piero.

E’, infatti, ufficialmente terminata la costruzione e la rifinitura del basamento. Quel che manca è la ciliegina sulla torta: la tanto bramata cupola astronomica, che permetterà a tutti noi – appassionati, astro-amatori, astro-turisti, ricercatori, studenti e semplici curiosi – di osservare e studiare il cielo incontaminato sopra l’Elba e tutte le meraviglie che nasconde.

Per prendere vita ed essere ultimato, l’Osservatorio ha bisogno ancora del sostegno di tutti noi. Per questo, gli “Astrofili” di San Piero hanno organizzato una fantastica “Astro-Lotteria” con ricchi premi in palio, realizzati appositamente per questa nobile causa. Partecipare alla lotteria è un piccolo contributo per raggiungere un grande obiettivo.

La campagna di raccolta fondi per l’Osservatorio, intanto, va avanti e prosegue come sempre sul web: per fare una donazione basta andare sul sito del Piazzale dell’Astronomia di San Piero seguendo questo link: https://www.piazzaledellastronomia.it/raccolta-fondi/.

Guarda il videoservizio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba

“Capitale del Mare 2026”, Portoferraio presenta il progetto

La candidatura con "Portoferraio, Città del Mare tra Cultura, Natura e Comunità”