Via Appiani e Via Sestini, partono i lavori di riqualificazione

di Amministrazione Comunale Capoliveri

Un altro obiettivo raggiunto, dall’amministrazione, nel disegno di riqualificazione del paese: inizieremo dalla tanto attesa “messa in sicurezza del parcheggio”.
Dopo Via Da Brescia, Via Palestro, Via Cardenti, Via Cavour e Via Silvio Pellico, finalmente partiranno i lavori di riqualificazione di Via Appiani e Via Sestini. I lavori verranno realizzati per un importo complessivo di 308 mila euro.  Il primo stralcio dell’intervento prevede la messa in sicurezza di tutto il parcheggio, in modo da garantire un sicuro e affidabile utilizzo a tutti i fruitori.
“Finalmente- dice Gianluca Carmani, delegato ai lavori pubblici, -dopo tanta “burocrazia” e difficoltà nella progettazione degli interventi finalizzati alla massima sicurezza possibile, siamo riusciti, grazie all’ottimo lavoro dei tecnici e degli uffici comunali, a far partire l’opera, ormai attesa da tanti anni. Sicurezza e decoro architettonico saranno colonne portanti dell’intervento”
Il secondo stralcio dell’opera, si svilupperà nella Via Appiani vera e propria, proseguendo poi in Via Sestini, dove oltre alla nuova pavimentazione che raggiungerà la Piazza Garibaldi, gli interventi si indirizzeranno anche ad un miglioramento funzionale di tutti i sottoservizi.
“Il raggiungimento degli obiettivi del nostro programma – dice Gianluca Carmani- ci gratifica tutti, e sicuramente in primis il Sindaco Walter Montagna per il suo impegno, costanza e tenacia nel dirigere la macchina pubblica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Incontro con Camilla Miliani alla casina della biblioteca

Organizzato dal Centro giovani l'8 luglio alle ore 18,30 nei giardini pubblici delle Ghiaie

Appuntamento culturale dedicato a Don Lorenzo Milani

Sarà il 14 giugno alle ore 17 alla sede della Biblioteca Comunale nel palazzo municipale

Mercato Europeo dell’Isola d’Elba, al via il 9 giugno

Tre giorni di festa con sessantuno banchi che esporranno nel centro storico