Traghetti regolari nonostante l’allerta giallo per vento

Fermi a banchina solo il Bellini e lo Schiopparello Jet di Toremar. Le previsioni

Nessun problema  – o quasi – all’isola d’Elba per i trasporti marittimi nonostante l’allerta meteo. Dalla sera di ieri, venerdì 24 e fino alla prima parte di sabato 25 novembre sono in atto  venti da nord fino a temporaneamente forti su nord-ovest, zone costiere e Arcipelago e, localmente, sulle pianure settentrionali.

Per queste zone la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento, che era valido dalle 21 di venerdì 24 e fino alle 13 di sabato 25 novembre.

Sabato 25 il mare si prevedeva da mosso a molto mosso sui settori centro-settentrionali. Fortunatamente la navigazione sul Canale di Piombino non ha avuto conseguenze, se non per lo stop del Bellini e dello Schiopparello Jet di Toremar, rispettivamente sulla linea Rio Marina-Piombino e per il servizio di mezzo veloce.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pioggia e temperature in calo nel fine settimana elbano

Una forte perturbazione atlantica con caratteristiche autunnali, mari molto mossi

Codice giallo, vento forte in arrivo sull’arcipelago toscano

Da stasera fino a tutto sabato 20 gennaio venti di grecale in rinforzo. Giù le temperature

Meteo, torna il vento forte sull’Arcipelago Toscano

Libeccio fino a giovedì, poi nel fine settimana venti da nord con calo termico