Portoferraio e Capoliveri

Nelle sale elbane arriva il Napoleone secondo Ridley Scott

Il film con Joaquin Phoenix in linea con l'uscita mondiale. Il programma completo

L’Imperatore fa ritorno a casa, nell’isola del suo esilio, dove rimase per soli dieci mesi: pochi, forse, nell’economia delle imprese di un uomo che, venuto dal niente, conquistò tutto, ma abbastanza per restare impressi nella memoria storica di un luogo e dei suoi abitanti.

Il “Napoleon” del regista Ridley Scott, con protagonista un Joaquin Phoenix da premio Oscar, sbarca sui grandi schermi elbani in contemporanea con l’uscita mondiale del film per raccontare l’inesorabile scalata al potere, le sanguinose conquiste, le strategie e le rovinose sconfitte di Napoleone Bonaparte, Imperatore di Francia. Una storia che si intreccia con la relazione instabile e avvincente con la moglie Giuseppina (interpretata da Vanessa Kirby), suo vero amore.

Il film sarà proiettato al “Nello Santi” di Portoferraio venerdì 24 e sabato 25 alle ore 21:30, domenica 26 doppio spettacolo alle 18 e alle 21, e lunedì 27 novembre alle 21.

Al “Flamingo” di Capoliveri il film è in cartellone sabato 25 e domenica 26 con un doppio spettacolo, alle 18 e alle 21:30, mercoledì 29 novembre alle 18, e sabato 2 dicembre alle 21:30. Gli ultimi spettacoli domenica 3 e mercoledì 6 dicembre alle 18.

Tante altre sono, poi, le proposte in cartellone nelle sale cinematografiche elbane.

Al “Nello Santi” di Portoferraio, visto il grande successo di pubblico e di critica e in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, torna sullo schermo il film esordio di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”. Un cast eccezionale (tra gli altri, Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli e Giorgio Colasanti) per raccontare in modo ironico ma pungente una storia di cui sappiamo di avere bisogno, sulla banalità e sulle tante forme in cui si può manifestare la violenza contro le donne e sulla loro forza.

Il film è in programma venerdì 24 e sabato 25 alle 18 e domenica 26 novembre alle 15:30.

Il Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri, invece, propone due film del circuito Europa Cinemas.

“Il caftano blu”, un film di Maryam Touzani, è una commedia romantica ambientata in una delle medine più antiche del Marocco, dove un giovane apprendista mina gli equilibri della coppia di proprietari di un negozio di caftani tradizionali. Il film è in programma venerdì 24 alle 18 e mercoledì 29 novembre alle 21:30.

In scena anche “Anatomia di una caduta”, di Justine Triet, film insignito della Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes. Un giallo misterioso sulla morte del marito di una famosa scrittrice. Scoprire se per suicidio o per omicidio sarà il dilemma di un’indagine minuziosa e di un processo che pone l’interrogativo sul ruolo e la pressione dei media nei casi di cronaca nera.

Il film sarà proiettato venerdì 1 dicembre alle 18 e mercoledì 6 alle 21:30.

Buon cinema a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Appuntamento al cinema, i film in programma all’Elba

Al “Santi” arriva “Povere creature!” di Lanthimos, al “Flamingo” l’ultimo di Marco Risi

“Martedì d’autore”, al “Santi” l’ultimo film di Ken Loach

Il secondo appuntamento con la rassegna sul cinema impegnato è con “The Old Oak”

“Nello Santi”, torna la rassegna dedicata ai film d’autore

Dal 6 febbraio al 26 marzo, il meglio del cinema impegnato. Si comincia con "One Life"